Africa Tanzania

Itinerario di viaggio in Tanzania: scopri i luoghi più suggestivi del continente africano

Africa: Tanzania

La Tanzania è una destinazione di viaggio ricca di meraviglie naturali, tesori culturali e paesaggi mozzafiato. Con questo itinerario di viaggio, potrai scoprire i luoghi più belli e affascinanti del paese. Partendo dal Parco Nazionale del Serengeti, noto per la sua straordinaria biodiversità e per le grandi migrazioni di animali, potrai ammirare le cascate di Materuni e le pareti rocciose di Kogakuria. Qui potrai anche avvistare la fauna selvatica, tra cui ghepardi, leoni, ippopotami, elefanti, gazzelle e zebre.

Prosegui poi verso i Monti Usambara, una catena montuosa compresa tra la costa e il lago Victoria. Potrai fare trekking nella foresta pluviale, visitare le città coloniali di Lushoto, Mambo e Amani, ammirare le cascate di Kalambo e trascorrere una notte in un villaggio tradizionale.

Spostati poi verso il Parco Nazionale di Gombe, dove potrai osservare da vicino le scimmie della foresta pluviale, tra cui i famosi scimpanzé. Potrai anche fare una passeggiata lungo il fiume Lukuga e visitare un villaggio locale.

Non lontano, troverai il Lago Manyara, ricco di fauna selvatica, tra cui giraffe, ippopotami, bufali, zebre, leoni e uccelli acquatici. Visita le sorgenti termali nearby e le cascate di Majimoto.

Infine, raggiungi la bellissima spiaggia di Nungwi, con le sue acque turchesi e i suoi paesaggi mozzafiato. Qui potrai goderti un po’ di relax, fare snorkeling e conoscere la cultura locale.

Questo è un itinerario di viaggio in Tanzania che non potrai dimenticare!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *