Un meraviglioso viaggio nella nazione africana dell’Algeria è l’occasione giusta per scoprire una cultura ricca e affascinante, una natura selvaggia e una storia antica. L’itinerario parte dalla capitale, Algeri, una città che offre una moltitudine di attrazioni, come il museo della cultura araba, la grande moschea e le colonne di Marina e la Cittadella. A pochi chilometri di distanza, si trova Ghardaia, un’antica città in cui immergersi nella cultura berbera del paese.
Una volta lasciata Ghardaia, il nostro viaggio verso il sud ci porterà all’incredibile sito archeologico di Tassili n’Ajjer, risalente al 8000 a.C. e caratterizzato da una ricca vegetazione, laghi, fiumi, rocce incise, pitture rupestri e canyon. Proseguendo verso est, arriviamo a Adrar des Ifoghas, una regione selvaggia con una natura rigogliosa e una fauna diversificata come sciacalli, struzzi, iene, capre selvatiche, fenicotteri e ibis.
Dopo aver visitato Adrar des Ifoghas, l’itinerario prevede una sosta a Tlemcen, una città che conserva ancora le tracce della dominazione islamica e una grande varietà di palazzi, moschee, cisterne e fontane. Infine, un’ultima tappa nel nord dell’Algeria è Timimoune, un villaggio tradizionale nella regione del Sahara.
Durante questo viaggio, si potranno ammirare paesaggi mozzafiato, scoprire antiche tradizioni e assaporare la cucina locale. L’Algeria offre ai suoi visitatori un’esperienza autentica, tra storia, cultura e natura selvaggia. Un’esperienza che non si può dimenticare.