Africa Mauritius

Itinerario di viaggio nella nazione Mauritius: dalle spiagge del sud alle montagne del nord

Africa: Mauritius

Mauritius è un’isola paradisiaca, con spiagge bianchissime, acque cristalline, foreste rigogliose e montagne imponenti. Se vuoi scoprire tutte le bellezze di questa nazione, segui questo itinerario di viaggio che parte dalle spiagge del sud, passa per Port Louis e le montagne del nord, fino al Piton de la Petite Rivière Noire.

Prima tappa: Port Louis

Port Louis è la capitale di Mauritius, una città vibrante che ospita molti luoghi di interesse storico e culturale. Visita il porto, il mercato centrale, la Cattedrale di Notre Dame, il Jardin Botanique de Pamplemousses e la collina di Fort Adelaide.

Passeggiando nelle vie del centro città, avrai anche l’occasione di fare shopping e gustare deliziosi piatti tipici mauriziani.

Seconda tappa: Domaine de L’Etoile

Dopo aver visitato Port Louis, guidi verso sud a Domaine de L’Etoile, una riserva naturale di 25.000 ettari che ospita numerose specie di fauna selvatica, tra cui scimmie, cervi, pellicani, iguane e lucertole. Si tratta di un luogo magico, ricco di boschi e cascate, ideale per fare escursioni a piedi, in bicicletta o in quad.

Una volta arrivati a Domaine de L’Etoile, non perdere l’occasione di provare la cucina locale e assaggiare specialità come il pollo cari, il rougaille e i roti.

Terza tappa: Grand Bassin

La prossima tappa del tuo viaggio è Grand Bassin, un lago di origine vulcanica situato nell’entroterra di Mauritius. Il lago è circondato da una lussureggiante foresta tropicale, ricca di alberi di palma, mangrovie e altre specie endemiche. Qui puoi fare escursioni a piedi o in barca, e ammirare la grande statua di Shiva che si erge sulla riva.

Quarta tappa: Gorges de la Rivière Noire

Gorges de la Rivière Noire è un’altra meravigliosa riserva naturale, situata a nord di Mauritius, in una zona montuosa ricca di cascate e laghi. Qui puoi fare escursioni a piedi, in mountain bike o a cavallo e ammirare la maestosità delle montagne.

Quinta tappa: Piton de la Petite Rivière Noire

La tappa finale del tuo viaggio è Piton de la Petite Rivière Noire, la montagna più alta di Mauritius, con un’altezza di 828 metri. Qui puoi ammirare una vista spettacolare del mare, delle foreste e delle montagne.

Puoi anche fare escursioni in una delle numerose grotte della zona, oppure passeggiare nei sentieri che attraversano la foresta tropicale.

Con questo itinerario di viaggio, avrai l’occasione di scoprire tutte le bellezze di Mauritius, dalle spiagge del sud alle montagne del nord. Buon viaggio!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *