L’itinerario di viaggio nella Tanzania prevede l’esplorazione della regione di Mtwara, ricca di riserve naturali incontaminate e paesaggi mozzafiato. Si comincia da Mtwara, una città portuale situata sulla costa del Mar Indiano, ricca di storia e cultura. Qui ci si può godere le spiagge di sabbia bianca e fare un tour delle attrazioni principali della città, come il museo di Mtwara e la moschea di Mtwara.
A seguire visita del Parco Nazionale di Selous, un patrimonio dell’UNESCO, un’area protetta di gran parte della savana e delle foreste della Tanzania meridionale, ricca di flora e fauna. Qui vivono molte specie animali tra cui elefanti, rinoceronti, leoni, giraffe, ippopotami e coccodrilli. La riserva offre anche una varietà di paesaggi, da savane aride a foreste tropicali, fiumi, laghi e paludi.
Continuando verso nord, si giunge alla Riserva di Mikumi, che si estende su una superficie di oltre 3.000 kmq. Tra le principali attrazioni di questa riserva naturale ricca di fauna selvatica ci sono le scimmie, le giraffe, le iene, gli elefanti, i bufali, gli antilopi e i leoni. È inoltre possibile fare un giro in jeep, praticare il birdwatching e fare un picnic sulla riva del lago Mzizima.
Udzungwa Mountains National Park rappresenta una destinazione fantastica per escursioni guidate. Si tratta di una rete di montagne con una ricca biodiversità, ricca di cascate e fiumi, e ospita alcune specie di animali nel suo bosco tropicale, tra cui scimmie, sciacalli, pavoni e bufali. Qui si possono fare safari, gite in montagna, e anche una visita a un villaggio locale.
Infine, l’itinerario di viaggio nella Tanzania prevede una visita a Kilwa Masoko, una città storica della costa meridionale della Tanzania. Qui si può godere di spiagge di sabbia bianca e visitare diversi siti storici, tra cui la Fortezza di Kilwa, la Moschea di Husuni Kubwa e la Moschea di Husuni Ndogo.
Scopri l’incontaminata Tanzania con l’itinerario di viaggio in regione di Mtwara. Visita il Parco Nazionale di Selous, la Riserva di Mikumi, l’Udzungwa Mountains National Park e Kilwa Masoko.