La nazione Egypt offre una grande varietà di città, monumenti e paesaggi da visitare. Grazie a questo itinerario di viaggio on the road, si potranno ammirare alcuni dei luoghi più belli dell’Egypt.
Si inizierà il viaggio a Cairo, la capitale dell’Egypt, dove ci si potrà perdere nei suoi mercati e nei suoi storici quartieri. In questa città è possibile visitare la Grande Moschea di Al-Azhar, la Moschea di Sultan Hassan, il Museo Egizio e numerosi siti archeologici.
Successivamente si raggiungerà Luxor, la città dei templi, dove si potrà ammirare la straordinaria Valle dei Re, la grandiosa Colossi di Memnone, la necropoli di Thebes, il Tempio di Karnak e il Tempio di Luxor.
Assuan sarà la prossima tappa di questo itinerario. Qui ci si potrà godere la pace dei templi, dei villaggi e dei monumenti della Nubia, come il Tempio di Philae, la Diga di Assuan, la Tomba di Aga Khan, la Necropoli di Abu Simbel e la Moschea di Al-Sayeda Nafisa.
Infine, l’itinerario terminerà con una splendida spiaggia di Mar Rosso dove ci si potrà rilassare al sole e ammirare il paesaggio mozzafiato.
Tutto ciò fa parte dell’itinerario di viaggio on the road nell’Egypt, un’esperienza unica e indimenticabile.