Asia: Georgia

La Georgia è uno dei paesi più affascinanti dell’Asia, ricco di storia, cultura e tradizioni. Per conoscere tutto ciò che ha da offrire, parti alla scoperta delle sue meraviglie con un itinerario che inizia da Tbilisi, la capitale. Conosciuta come la “città di cento torri”, Tbilisi sorge all’incrocio di due fiumi, il Mtkvari e il Kura, e custodisce una delle più antiche storie del Medio Oriente. Qui potrai visitare il Museo degli Arazzi, dove sono conservati alcuni dei più antichi esemplari di questa arte, e la Fortezza Narikala, una delle più antiche fortezze della città.

Lasciata Tbilisi, il tuo itinerario di viaggio prosegue con una tappa a Gori, una città di origine antica e culla di Giuseppe Stalin, situata nella regione della Kartli. Qui, oltre a visitare il Museo Stalin, puoi ammirare la Cattedrale di Gori, una delle più antiche cattedrali della Georgia, e la Torre di Gori, costruita nel X secolo.

A pochi chilometri da Gori, la tua prossima tappa deve essere Uplistsikhe, un castello scavato nella roccia, che risale all’Antica Grecia. Questo luogo rappresenta uno dei principali luoghi di culto della Georgia, e ospita alcune delle più antiche chiese della regione. Qui potrai visitare anche il Teatro Antico, uno dei luoghi più visitati del castello.

L’ultima tappa del tuo viaggio deve essere Mtskheta, una città di origine antica, che si trova a pochi chilometri da Tbilisi. Qui potrai visitare la Cattedrale di Svetitskhoveli, uno dei più importanti luoghi di culto ortodosso, costruita nel IV secolo, e la Chiesa di Jvari, una delle più antiche chiese della Georgia.

Con questo itinerario di viaggio, avrai l’opportunità di scoprire la ricca storia e cultura della Georgia. Visita i suggestivi luoghi e ammira le opere d’arte antiche per un’esperienza indimenticabile.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *