Asia: Bahrain

Bahrain è uno dei paesi più affascinanti al mondo, con una combinazione di storia antica, paesaggi mozzafiato e attrazioni moderni. Se hai 3 giorni da dedicare a questa nazione, ecco un itinerario che ti aiuterà a scoprire al meglio le meraviglie di Bahrain.

Giorno 1: Manama

Il tuo primo giorno inizia nella capitale di Bahrain, Manama. Visita la Bahrain National Museum, che ospita alcuni dei più antichi manufatti del paese, tra cui una ricca collezione di armi, gioielli e monete. Dopo aver esplorato il museo, dirigiti al Souq Waqif, un mercato tradizionale che è stato rinnovato di recente. Qui potrai goderti una passeggiata tra i numerosi negozi e ristoranti, assaggiare alcune deliziose prelibatezze e acquistare souvenir.

Giorno 2: Al Areen Wildlife Park & Lost Paradise of Dilmun Water Park

Il secondo giorno inizia con una visita all’Al Areen Wildlife Park, uno dei più grandi parchi nazionali di Bahrain. Qui potrai ammirare alcune delle specie più rare della regione, come la cerva dama, la volpe del deserto e il fenicottero rosa. Dopo aver trascorso del tempo nella natura, dirigiti al Lost Paradise of Dilmun Water Park, un parco acquatico divertente e divertente per tutta la famiglia. Qui potrai rinfrescarti con alcune delle migliori scivolate d’acqua di tutta la regione, oltre a goderti le numerose piscine e giochi d’acqua.

Giorno 3: Al Dar Island & Qalat al Bahrain

Il tuo terzo giorno inizia con una visita alla bellissima Al Dar Island, una piccola isola ricca di storia e di attrazioni da scoprire. Passeggia tra le sue strade strette e scopri la sua antica fortezza, il Suq Al Qaisariya e la chiesa di San Nicola. Dopo aver esplorato l’isola, dirigiti alla vicina Qalat al Bahrain, una fortezza antica che ospita alcuni dei più antichi siti archeologici della regione. Visita la sua imponente Al Khamis Mosque, che è stata costruita nel 692 d.C. e ancora oggi è funzionante.

Con questo itinerario di 3 giorni, avrai la possibilità di scoprire al meglio le meraviglie di Bahrain. Visita i musei, esplora la natura, goditi le spiagge e scopri l’antica cultura del paese. Un’esperienza unica che non dimenticherai facilmente.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *