Le Maldive sono un vero e proprio paradiso tropicale incastonato nelle acque calde dell’Oceano Indiano. Una vacanza di 7 giorni vi permetterà di esplorare alcune delle sue isole incontaminate, nascoste tra bianche sabbie, fitte vegetazioni e mare cristallino. Ecco quindi un itinerario da seguire per visitare questo luogo magico:
Giorno 1: Atollo di Male Sud
Iniziate il vostro viaggio alle Maldive con un soggiorno nell’Atollo di Male Sud. Qui potrete accedere a una vasta gamma di servizi, dai ristoranti alle attività ricreative, come immersioni e snorkeling. La sera, ammirate la bellezza del tramonto in riva al mare.
Giorno 2: Isola di Dhigurah
La seconda tappa del vostro viaggio alle Maldive sarà l’Isola di Dhigurah, una località turistica tra le più apprezzate delle Maldive. Qui, oltre ai servizi offerti dalle strutture alberghiere, potrete godervi le spiagge di sabbia bianca e le acque limpide, e partecipare a numerose attività ricreative come kitesurf, moto d’acqua e pesca d’altura.
Giorno 3: Isola di Maafushi
L’Isola di Maafushi è la più grande delle Maldive, ed è una delle più frequentate. La cosa migliore da fare qui è rilassarsi in una delle spiagge più belle del mondo, con una sabbia bianca e morbida e un mare di un blu intenso. Potrete anche prendere parte a molte escursioni, come la visita alla riserva naturale di Maafushi o la crociera per l’isola di Kuredu.
Giorno 4: Baia di Fulhadhoo
La Baia di Fulhadhoo è un’altra delle isole più apprezzate delle Maldive per le sue spiagge di sabbia bianca, i suoi ricchi fondali marini e la sua ricca vita marina. Passeggiate lungo la spiaggia e godetevi la brezza del mare, oppure partecipate a un’escursione alle vicine isole di Kuredu e Maafushi.
Giorno 5: Isola di Kuredu
Dedicate un giorno intero all’Isola di Kuredu per godervi le sue spiagge, i suoi ricchi fondali marini e la sua ricca vita marina. Potrete anche partecipare a un’escursione alla vicina Isola di Maafushi, prendere parte a una crociera alle altre isole dell’Atollo di Male Sud o provare alcune delle attività ricreative offerte dalle strutture alberghiere dell’isola.
Giorno 6: Kanuhura
Dedicate un giorno all’isola di Kanuhura, uno dei luoghi più belli delle Maldive. Qui potrete trascorrere una giornata di relax in una delle sue spiagge di sabbia bianca, partecipare a un’escursione all’Isola di Kuredu o all’Isola di Maafushi, oppure partecipare a varie attività ricreative come immersioni a Kuredu e snorkeling.
Giorno 7: Isola di Thoddoo
Concludete il vostro viaggio alle Maldive con un soggiorno sull’Isola di Thoddoo. Qui potrete godervi la bellezza della natura e ammirare i tramonti mozzafiato in riva al mare, oltre a partecipare a varie attività ricreative come pesca d’altura, immersioni e snorkeling. Potrete anche visitare la vicina Isola di Maafushi e partecipare a una crociera all’Atollo di Male Sud.
Ecco quindi un itinerario di 7 giorni alle Maldive per scoprire le bellezze di questo paradiso tropicale. Seguendo questo itinerario, potrete godervi le acque cristalline, le spiagge di sabbia bianca e la ricca vita marina delle Maldive in tutto il suo splendore.