Kabul è la capitale dell’Afghanistan, una città affascinante, ricca di storia e di culture che si intrecciano. Questo itinerario di viaggio a Kabul offre una panoramica della capitale e dei suoi dintorni, scoprendo alcune tra le più importanti attrazioni turistiche del Paese.
Il primo giorno visiteremo la città di Kabul, iniziando dal Mausoleo di Nadir Shah, dove si possono ammirare alcuni dei più antichi reperti archeologici della città. Seguirà una visita al Museo Nazionale di Kabul, che ospita una collezione di opere d’arte e manufatti delle antiche civiltà afgane. Nel pomeriggio, visiteremo la Moschea di Masood, costruita nel XX secolo, e conoscere la cultura di Kabul attraverso un tour del Bazar di Kabul.
Il secondo giorno ci dirigeremo verso Bagram, dove visiteremo il più grande monastero buddista del Paese, costruito nel VI secolo. Dopo una passeggiata mattutina, visiteremo il Museum Bagram, che ospita opere d’arte e manufatti della cultura afgana. Nel pomeriggio, esploreremo il Forte di Bagram, risalente al XVI secolo, e i suoi giardini, per poi tornare a Kabul.
Il terzo giorno ci dirigeremo verso Jalalabad, una delle principali città dell’Afghanistan. Qui visiteremo la Moschea di Khair Khana, costruita nel XVI secolo, il Mausoleo di Khair Khana, un luogo di culto musulmano risalente al XVIII secolo, e il Museo di Jalalabad, che ospita reperti archeologici e manufatti dell’antica civiltà afgana. Di ritorno a Kabul, faremo una sosta al Parco Nazionale di Paghman, uno dei più grandi parchi nazionali dell’Afghanistan.
Questo itinerario di viaggio a Kabul offre un’esperienza unica ed indimenticabile nel cuore dell’Afghanistan. Scopriremo alcune delle più importanti attrazioni turistiche del Paese, esplorando la capitale e i suoi dintorni.