Il Nepal è una delle destinazioni più famose ed eccitanti d’Asia. Con questo itinerario di 4 giorni avrai l’opportunità di visitare i luoghi più famosi di questo paese, come Kathmandu, Patan, Bhaktapur e Lumbini. Ricco di storia, cultura, monumenti e paesaggi mozzafiato, un viaggio nel Nepal è un’esperienza indimenticabile.
Giorno 1: Kathmandu
Esplora la capitale del Nepal, Kathmandu. Visita il Durbar Square e ammira le antiche costruzioni, come Kumari Bahal e Hanuman Dhoka. Visita anche altri luoghi come il maestoso Stupa di Swayambhunath e il complesso di Pashupatinath. Cerca di vedere anche l’impressionante stupa di Bodnath, il più grande stupa buddista del Nepal.
Giorno 2: Patan
La seconda tappa del tuo viaggio è Patan, una città a soli dieci chilometri da Kathmandu. Qui, puoi visitare alcuni dei più bei templi del Nepal, come il Tempio di Krishna e il Tempio di Hiranya Varna Mahavihar. Assapora la cucina nazionale in uno dei ristoranti di Patan e fai acquisti nei mercati locali.
Giorno 3: Bhaktapur
Prosegui verso Bhaktapur, una delle città antiche più spettacolari del Nepal. Visita il Durbar Square, che ospita numerosi templi, come la teoria di Nyatapola e il Tempio di Bhairava Nath. Ammira anche altri siti di interesse, come il Taumadhi Square e il Dattatreya Square.
Giorno 4: Lumbini
L’ultima tappa del tuo viaggio è Lumbini, il luogo di nascita del Buddha. Visita il Parco della Pace, dove troverai oltre 25 templi buddisti. Visita anche altri luoghi come il monastero di Maya Devi, il Stupa di Ashoka e il Tempio di Lumbini. Nel pomeriggio, goditi una piacevole passeggiata nei giardini della città.