Asia: Mongolia

Cosa c’è di meglio di un viaggio in Mongolia? Un’indimenticabile esperienza in una terra di grandi contrasti: la città moderna di Ulaanbaatar e la natura selvaggia del Gobi Gurvansaikhan National Park. Scopri il nostro itinerario di 5 giorni che parte da Ulaanbaatar e arriva a Khuvsgul Lake, passando per Karakorum, Tsagaan Suvarga e Gobi Gurvansaikhan National Park.

Giorno 1: Ulaanbaatar
Inizia subito con un tour alla scoperta della capitale della Mongolia, Ulaanbaatar. Visita il National Museum of Mongolia, il parco di Bogd Khan e la Naran Tuul, uno dei più grandi mercati della città. Dopo una passeggiata nella Chinggis Avenue, puoi assaporare una cena autentica mongola a base di carne di capra o di montone.

Giorno 2: Karakorum
Partendo alla mattina presto da Ulaanbaatar, arriverai alla antica capitale mongola Karakorum. Qui potrai visitare il sito storico di Erdene Zuu, risalente al XVI secolo, la cinta muraria di Karakorum e l’Orkhon Valley Cultural Landscape. La sera si ritornerà a Ulaanbaatar.

Giorno 3: Tsagaan Suvarga
Partenza alla mattina presto per Tsagaan Suvarga. Lungo la strada, ammira il paesaggio selvaggio e le montagne che circondano la città. Una volta arrivato nella zona, visita le formazioni rocciose, le gole e le grotte. Nel tardo pomeriggio ritorna a Ulaanbaatar.

Giorno 4: Gobi Gurvansaikhan National Park
Partenza per Gobi Gurvansaikhan National Park, il più grande parco nazionale della Mongolia. Qui potrai osservare dune di sabbia, canyon spettacolari e le antiche formazioni rocciose di Yolyn Am. Potrai anche vedere una miriade di animali come lepri, antilopi, leoni delle montagne, aquile e camosci. Ritorno a Ulaanbaatar in serata.

Giorno 5: Khuvsgul Lake
Ultima giornata del tuo tour in Mongolia: partenza alla mattina presto per Khuvsgul Lake. Ammira la bellezza di questo lago di montagna, visita le comunità locali e apprezza la loro cultura. Una volta arrivato a destinazione, puoi goderti un’esperienza di avvistamento delle balene o semplicemente concederti un po’ di relax. Infine, ritorno a Ulaanbaatar.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *