Asia Myanmar

Itinerario di viaggio in Myanmar: visita a Bagan, lago Inle, Ngapali e Mandalay

Asia: Myanmar

Il Myanmar è una nazione ricca di storia e di cultura, ed è anche un posto meraviglioso per scoprire la natura selvaggia e le tradizioni locali. Questo itinerario di viaggio in Myanmar vi permetterà di visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del paese, come Bagan, il lago Inle, Ngapali e Mandalay.

Bagan

Inizia il tuo viaggio con Bagan, una delle città più antiche del Myanmar. Qui potrai ammirare una straordinaria serie di templi buddisti, pagode, stupa e monasteri. La maggior parte sono di costruzione del X-XIII secolo, quando la città era al suo massimo splendore. Puoi visitare a piedi la città e vedere alcuni dei più bei monumenti, o noleggiare una bicicletta o una carrozza trainata da cavalli per visitare i templi più lontani. È anche possibile salire su un pallone aerostatico per una vista unica sulla città.

Lago Inle

Il tuo prossimo tappa è il Lago Inle, uno dei più grandi laghi del Myanmar. La zona intorno al lago è un luogo magico, dove puoi vedere i pescatori che usano la loro tecnica unica per navigare sui loro barconi. La comunità locale vive anche in case galleggianti, fatta di stuoie di bambù sulla superficie del lago. Puoi anche visitare i villaggi intorno al lago, dove potrai conoscere la cultura locale e fare shopping nei mercati. Qui puoi anche assaggiare le specialità locali, come il riso al curry e il pesce fritto.

Ngapali

Dopo così tante esperienze culturali, è tempo di rilassarsi sulla spiaggia. La tua prossima destinazione è Ngapali, una delle spiagge più belle del Myanmar. Qui puoi sdraiarti sulla sabbia o nuotare nelle acque calde e azzurre. Puoi anche fare escursioni in barca per ammirare le isole intorno alla costa. Puoi visitare alcune delle più grandi piantagioni di palme da cocco del paese e anche vedere come le persone locali lavorano nelle piantagioni.

Mandalay

Per concludere il tuo viaggio in Myanmar, puoi visitare la città di Mandalay, una delle più grandi città del paese. Qui si possono ammirare alcune delle maggiori attrazioni del Myanmar, tra cui il Palazzo Reale, il Monastero di Kuthodaw e la Pagoda di Mahamuni. Mandalay è anche famosa per le sue arti e artigianato, come la lavorazione del legno, del bronzo e del marmo. Puoi visitare alcuni dei negozi e dei mercati per osservare la produzione di questi lavori artigianali e acquistare articoli interessanti.

Questo itinerario di viaggio in Myanmar è un modo unico per esplorare alcuni dei luoghi più suggestivi del paese, da Bagan a Ngapali, passando per il Lago Inle e Mandalay. Avrai l’opportunità di conoscere la cultura locale, fare escursioni nella natura selvaggia e rilassarti su una delle più belle spiagge di Myanmar.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *