Se desideri scoprire le bellezze architettoniche e culturali della Russia, un tour di 7 giorni a Mosca e San Pietroburgo sarà l’occasione perfetta per te. E’ un’esperienza ricca di emozioni, che ti consentirà di visitare alcuni dei più importanti luoghi di interesse storico, come la Cattedrale di San Basilio di Mosca, il Cremlino e le magnifiche architetture del centro storico, e la Fortezza di Pietro e Paolo di San Pietroburgo, oltre ad altre meraviglie.
Il tour inizia a Mosca, dove inizierai la tua visita della città con una passeggiata nella Piazza Rossa. Qui potrai ammirare l’imponente edificio del Cremlino, la Cattedrale di San Basilio e i vari edifici del complesso. Dopodiché, è possibile visitare il Museo dell’Ermitage, che ospita una collezione di dipinti e sculture storiche, alcune delle quali risalgono al periodo dell’Impero russo. Un’altra tappa importante del tour è la visita al complesso del Mausoleo di Lenin, dove è possibile vedere la salma di Lenin, conservata nel mausoleo in granito rosso.
Successivamente, potrai visitare il famoso Arco di Trionfo, costruito nel 1812 in onore della Grande Armata Russa e che ospita una serie di statue che rappresentano le principali battaglie vinte dall’esercito russo. Infine, una visita al complesso della Cattedrale di Cristo Salvatore è un’opportunità imperdibile per ammirare la sua magnifica architettura.
Il secondo giorno del tour, volerai a San Pietroburgo, dove il tuo viaggio inizierà con una visita alla Fortezza di Pietro e Paolo, una fortezza medievale e uno dei principali simboli della città. Successivamente, si può visitare la Cattedrale di San Isacco, una delle più grandi chiese in stile neoclassico al mondo. Inoltre, è possibile esplorare la Casa d’estate degli zar, un edificio costruito nel XVIII secolo che oggi ospita un museo.
Nel corso della giornata, potrai visitare anche la Cattedrale di Kazan, una delle più antiche e importanti chiese ortodosse russe, e l’Ammiragliato, un edificio neoclassico costruito nel XVIII secolo e che ospita un museo. Per concludere in bellezza il tuo tour di San Pietroburgo, è possibile visitare la fortezza di Peterhof, un complesso reale costruito nel XVIII secolo, che comprende un grande giardino all’italiana, una cascata e una serie di fontane.
Un tour a Mosca e San Pietroburgo è un’esperienza indimenticabile che ti consentirà di scoprire la storia e le tradizioni di una delle più affascinanti culture del mondo. Se sei pronto per quest’avventura, non esitare a prenotare il tuo tour subito!