Asia Oman

Itinerario di viaggio nei luoghi di interesse dell’Oman

Asia: Oman

L’Oman è un paese ricco di attrazioni turistiche, dalle spiagge incontaminate alla cultura antica dell’antica capitale Muscat. Se sei alla ricerca di una destinazione esotica e affascinante, l’Oman è un posto da non perdere! Questo itinerario di viaggio ti offre un assaggio dei principali luoghi di interesse dell’Oman.

1° Giorno: Muscat

Muscat è la capitale dell’Oman, una città ricca di storia e cultura. Visita la moschea di Sultan Qaboos, una straordinaria opera d’arte islamica, e la Fortezza di Mirani, una fortezza medievale con un museo di arte e storia. Esplora poi i mercati tradizionali della città, dove potrai acquistare souvenir, spezie e prodotti locali. Per una vista panoramica della città, sali sulla collina di Jabal al-Qala’a, dove potrai ammirare una magnifica vista sulla baia.

2° Giorno: Sohar

Da Muscat, dirigiti verso Sohar, una città portuale situata a nord-ovest della capitale. Visita il forte di Sohar, una delle più antiche fortezze dell’Oman, e l’antica città fortificata di Al-Khatt, una delle più grandi fortezze di stile islamico in Medio Oriente. Scopri anche il mercato di Sohar, uno dei più grandi dell’Oman, e fai una crociera in barca lungo il fiume che attraversa la città.

3° Giorno: Jabal Shams

Dopo Sohar, dirigiti verso Jabal Shams, una grande montagna situata nel nord dell’Oman. La montagna è circondata da una bellissima campagna ricca di sorgenti e cascate. Visita la famosa “Grande Gola”, un canyon profondo di oltre 1200 metri, e ammira la vista panoramica da Wadi Nakhr, il punto più alto della montagna. Potrai anche fare trekking e arrampicata, se sei alla ricerca di una sfida più adrenalinica!

4° Giorno: Salalah

L’ultima tappa del tuo viaggio è Salalah, una città costiera ricca di storia e cultura situata nella parte meridionale dell’Oman. Visita la fortezza di al-Husn, che fu costruita nel 1650 come fortezza della dinastia omanita dei Bani Yas. Procurati una guida turistica locale per visitare il museo di Salalah, dove potrai ammirare la collezione di oggetti antichi della regione. Se sei fortunato, potrai anche vedere le balene che nuotano lungo la costa!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *