Asia Jordan

Itinerario di viaggio nella città di Ajlun in Giordania

Asia: Jordan

Situata nella parte settentrionale della Giordania, Ajlun è una città ricca di storia e tradizioni. Questo itinerario di viaggio è stato ideato per scoprire le bellezze di questa città e dei suoi dintorni.

Giorno 1: La città di Ajlun

La prima tappa del nostro viaggio è la città di Ajlun. Qui potrete ammirare il suo antico castello risalente al XII secolo, una delle fortezze più importanti mai costruite nella regione. Si tratta di una vera e propria fortezza in pietra che un tempo era considerata una delle principali linee difensive della regione. Oggi è possibile visitare i resti di questa antica costruzione.

Giorno 2: La Foresta di Ajlun

Dopo aver visitato il castello, vale la pena esplorare la Foresta di Ajlun, una delle zone più belle della regione. Qui potrete ammirare una varietà di alberi, fiori e animali tra cui l’aquila di mare, la poiana, la gazza e la civetta. La foresta offre anche una vista panoramica sulla vallata di Ajlun e sulle montagne circostanti.

Giorno 3: Monastero di Mar Elias

Il terzo giorno del nostro viaggio lo trascorreremo nel Monastero di Mar Elias, uno dei luoghi più venerati in Giordania. Si tratta di un edificio antichissimo risalente al V secolo d.C. che è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO nel 2003. Qui è possibile visitare le antiche cappelle e ammirare una varietà di dipinti e sculture.

Questo itinerario di viaggio in Giordania vi permetterà di scoprire alcune delle bellezze di Ajlun. La città offre una varietà di attrazioni che vi lasceranno a bocca aperta. Se siete alla ricerca di un’esperienza indimenticabile, Ajlun è sicuramente il posto giusto per voi.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *