Asia Syria

Itinerario di viaggio nella Syria: visita ai principali luoghi di interesse

Asia: Syria

Parti alla scoperta della Syria, una terra ricca di storia e cultura, di antichi monumenti e di importanti tradizioni. Un luogo che conserva una incredibile varietà di luoghi di interesse, che abbiamo selezionato per te in questo itinerario di viaggio.

Il tuo viaggio inizia nella capitale Damasco, una città ricca di luoghi di interesse come la Umayyad Mosque, una delle più grandi e famose moschee al mondo, e la Street Called Straight, una delle strade più antiche al mondo. Altre attrazioni di Damasco sono la grande Citadelle di Damasco e la torre della televisione.

La tua prossima destinazione è Aleppo, la seconda città più grande della Syria. Qui potrai visitare la citadelle di Aleppo, una fortezza di epoca medievale che domina la città dall’alto, e la moschea di Aleppo, una delle più grandi e belle moschee della nazione.

Il tuo itinerario si sposta ora al nord, nella regione di Aleppo, per visitare la Crac dei Cavalieri, una fortezza crociata costruita nel XII secolo e oggi patrimonio dell’UNESCO. Qui potrai anche visitare la città Castello di Marqab, una delle più importanti fortezze della regione.

Prosegui ora verso il sud, in direzione di Latakia, la principale città costiera della Syria. Qui potrai visitare la famosa moschea di Umm al-Zinar, un edificio religioso risalente all’VIII secolo, e la Citadelle di Salah al-Din, una fortezza medievale costruita dal leggendario Salah al-Din.

Il tuo viaggio in Syria si conclude nella capitale, a Damasco. Qui potrai visitare ancora una volta la Umayyad Mosque e visitare altre attrazioni come la Grande Moschea di Damasco, uno dei luoghi di culto più antichi al mondo, e la Torre di Bab Sharqi, una fortezza risalente al XIII secolo.

Questo è solo uno dei tanti itinerari che è possibile seguire durante un viaggio in Syria. Visita i luoghi più importanti e famosi di questo paese e scopri la ricchezza di storia, cultura e tradizioni che offre.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *