Asia Maldives

Itinerario di viaggio nelle Maldive: scopri le sue spiagge

Asia: Maldives

Le Maldive sono un luogo di sogno, fatto di acqua cristallina, sabbia bianca e tramonti mozzafiato. Se cercate un viaggio all’insegna del relax e del divertimento, è qui che lo troverete. Per scoprire tutto ciò che questo luogo può offrire, vi proponiamo un itinerario di viaggio di 5 giorni.

Il viaggio inizia nella capitale, Male, che vanta un centro storico ricco di edifici di grande valore architettonico, come la Grande Moschea, la Moschea del Friday e la Cattedrale di Santa Maria. Qui si possono ammirare anche i vari ristoranti, negozi e bar che rendono questo luogo unico.

Il secondo giorno è dedicato all’esplorazione dell’Atollo di Ari. Qui potrete scoprire le sue spiagge paradisiache, dalla sabbia bianca e acque cristalline. Potrete ammirare anche una delle più grandi barriere coralline al mondo e praticare attività come lo snorkeling, la pesca e lo sci nautico.

Il terzo giorno sarà dedicato alla scoperta di Viligili, una piccola isola di pescatori. Qui si possono provare alcune delle specialità della cucina locale, come il pesce, ma anche ammirare la vita all’aria aperta. Inoltre, è possibile prendere parte a escursioni in barca che vi porteranno a scoprire le più belle spiagge e isole delle Maldive.

Il quarto giorno sarà dedicato alla visita di Kaashidhoo, una piccola isola di pescatori con una splendida spiaggia di sabbia bianca. Qui si possono praticare attività come lo snorkeling, la pesca o semplicemente rilassarsi al sole. La sera è possibile ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio.

L’ultimo giorno sarà dedicato alla scoperta di Alimatha, un’isola ricca di vita marina. Qui si possono ammirare le tartarughe marine, ammirare la barriera corallina e praticare lo snorkeling. La sera è possibile rilassarsi sulla spiaggia, godendosi il tramonto.

Se siete pronti per un viaggio esotico ed emozionante, allora un itinerario di 5 giorni nelle Maldive è quello che fa per voi. Partendo da Male, passando da Viligili e Kaashidhoo fino ad arrivare ad Alimatha, scoprirete le più belle spiagge e le più belle barriere coralline al mondo.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *