L’Azerbaijan è una nazione ricca di storia e culture che si estende tra Asia ed Europa. Se sei pronto a partire per un’avventura indimenticabile, questo itinerario di viaggio è perfetto per te. Vi porterà a scoprire le città di Ganja e Sheki, alla scoperta di questo paese affascinante.
Ganja è la seconda città più grande dell’Azerbaijan. La città è ricca di storia, con la sua architettura e il suo spirito culturale che risalgono a diversi secoli fa. Visita i suoi siti storici più importanti come la fortezza Juma Mosque, risalente al 16° secolo, e la moschea Heydar Mosque, costruita nel 2015. Fai una passeggiata nella piacevole atmosfera del Parco delle Rose e assapora alcuni dei deliziosi piatti locali come il dolce a base di uve e la carne di montone.
Sheki è una città situata nella regione storica dello Sheki Khanate, nell’Azerbaijan settentrionale. La città di Sheki è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed è ricca di storia e cultura. Visita il Palazzo di Sheki Khan, costruito alla fine del 18° secolo, e il Museo Etnografico, che ospita una collezione di tappeti, abiti tradizionali, gioielli e altri oggetti d’arte. Visita anche le numerose moschee, tra cui la Moschea di Khan, che risale al 18° secolo, e la Moschea di Sheykh Shamil, costruita nel 19° secolo. Assapora alcuni piatti locali, come il “Kutab” (un piatto di pasta ripiena) e, infine, assapora una bevanda tradizionale come la “Shirvanshah” (un liquore al miele).
Seguendo questo itinerario di viaggio scoprirai una parte affascinante dell’Azerbaijan e vivrai un’esperienza indimenticabile. Pianifica il tuo viaggio e parti alla scoperta di Ganja e Sheki!