Hanoi è una città ricca di storia e di cultura, che attrae numerosi turisti da tutto il mondo. Con questo itinerario di 4 giorni potrai scoprire la capitale del Vietnam.
Il primo giorno inizia con una visita al Ba Vi National Park, un parco nazionale che si trova nella provincia di Ha Tay, a circa un’ora di auto da Hanoi. Qui potrai ammirare alcune delle più belle viste naturali del Vietnam, con alcune delle montagne più alte del paese. Nel pomeriggio, torna a Hanoi e visita la Cittadella Imperiale di Thang Long. Potrai vedere i resti della città imperiale costruita nel X secolo, i templi, i giardini e i palazzi imperiali, che offrono un’ottima vista sulla città.
Il secondo giorno inizia con una visita al Museo dell’Armata Vietnamita, che si trova nel distretto di Ba Dinh. Qui potrai scoprire la storia e la cultura militare del Vietnam. Dopo il museo, visita il Temple of Literature, un antico complesso di templi che ospitava l’antica accademia imperiale di Hanoi. Qui potrai ammirare alcune delle statue e dei templi più importanti della città.
Il terzo giorno inizia con una visita al Lac Hoan Kiem, un lago situato nel centro di Hanoi. Potrai vedere le acque azzurre del lago e alcuni dei templi e pagode più antichi della città. Dopo il lago, visita alcune delle strade più famose della città, come la Hang Dao Street, che è piena di negozi e caffè.
Il quarto giorno è il momento di fare acquisti. Visita alcuni dei mercati più famosi della città, come il Dong Xuan Market e il Hang Ma Street Market. Qui potrai acquistare souvenir e articoli artigianali a prezzi molto convenienti.
Hanoi è una città ricca di storia e di cultura che merita di essere visitata. Segui questo itinerario di 4 giorni per scoprire la capitale del Vietnam e assaporare la cultura locale.