L’Azerbaijan è una destinazione ricca di tesori naturali e culturali da scoprire. Un itinerario di tre giorni alla scoperta di Baku, Gobustan, Gandja e Beshbarmag è l’ideale per conoscere al meglio la nazione.
Il viaggio inizia a Baku, la capitale dell’Azerbaijan, dove potrete ammirare luoghi di interesse come la Città Vecchia, con le sue mura del XII secolo e l’antica Torre di Baku. Da non perdere anche la visita alle imponenti scale di Maiden’s Tower, al Boulevard e alla residenza dei Gulustan Palace. Inoltre, dedicherete del tempo alla scoperta dei numerosi musei e gallerie della città.
Il giorno successivo, partirete alla volta di Gobustan, un’area naturale protetta dall’UNESCO. Qui potrete ammirare una vasta gamma di habitat e scoprire le rovine di una città preistorica, con graffiti rupestri risalenti all’era mesolitica.
Il terzo giorno, vi dirigerete a Gandja, una delle più antiche città dell’Azerbaijan. Qui avrete l’opportunità di visitare la Moschea di Khan, la Moschea di Nizami e la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, nonché di passeggiare tra i mercati e assaggiare le deliziose specialità locali.
Infine, vi dirigerete verso Beshbarmag, un altopiano vulcanico e un’area naturale protetta situata sulla costa sud del Mar Caspio. Qui, potrete ammirare una varietà di flora e fauna e godere dei meravigliosi paesaggi.
Quest’itinerario di tre giorni permette di scoprire i tesori dell’Azerbaijan, con la possibilità di assaggiare piatti autentici, ammirare le bellezze naturali e visitare luoghi di interesse storico ed artistico.