La Svizzera può essere considerata un vero e proprio paradiso terrestre, ricca di panorami mozzafiato, città storiche e punti di interesse unici. Se vuoi scoprire tutto questo in un viaggio ricco di emozioni, questo itinerario di 4 giorni è quello che fa per te.
Primo giorno: Lago di Ginevra
Inizia il tuo viaggio in Svizzera nel lago di Ginevra, situato nella regione francofona del paese. Qui puoi goderti una vista mozzafiato sull’acqua turchese e sui panorami circostanti, relax in una delle sue spiagge o passeggiare nei suoi pittoreschi villaggi. Non dimenticare di visitare anche la città di Ginevra, famosa per la sua Cattedrale St. Pierre e la Place du Bourg-de-Four, uno dei più antichi quartieri cittadini.
Secondo giorno: Montreux
Dopo una notte di riposo, parti alla volta di Montreux, situata sulle rive del lago Lemano. Qui potrai godere di una tranquilla passeggiata lungo la “Promenade de Montreux”, ammirando la vista sulla baia di Vevey e il Monte Brè. Se hai voglia di fare shopping, visita i vari negozi del centro città. Non perdere anche la possibilità di visitare la Regina delle Alpi, il famoso Castello di Chillon, una delle attrazioni più visitate della Svizzera.
Terzo giorno: Gruyères
Dopo una notte di riposo, dirigiti verso l’incantevole città di Gruyères, situata nella regione di Friburgo. Qui potrai scoprire una ricca storia medievale e passeggiare tra le antiche strade della città. Non perdere l’opportunità di assaggiare alcuni dei prodotti tipici della regione, come il formaggio di Gruyères, le prelibatezze del caffè e del cioccolato. Non dimenticare di visitare anche le varie attrazioni della città, come il Castello di Gruyères, la Chiesa di Saint-Germain e il Museo delle Arti Popolari.
Quarto giorno: Zermatt
Ultima tappa dell’itinerario è Zermatt, una delle località sciistiche più famose della Svizzera. Qui troverai una grande varietà di piste da sci, sentieri escursionistici e panorami mozzafiato. Se la stagione lo consente, non perdere l’opportunità di effettuare una piacevole gita in gondola fino alla vetta del Monte Matterhorn. Una volta arrivato in cima, potrai godere di una vista mozzafiato sull’intero panorama circostante.