Europe Romania

Itinerario di 5 giorni in Romania: scopri i luoghi più belli

Europe: Romania

La Romania è ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Un itinerario di 5 giorni è la scelta perfetta per visitare i luoghi più belli della nazione. Partiremo da Bucarest, la capitale, per poi esplorare il Monastero di Câmpulung, Baia Mare, Cetatea Poenari e concludere la nostra avventura al Bran Castle.

Giorno 1: Bucarest

Bucarest è una città ricca di contrasti, una combinazione di storia antica e modernità. La città ha un’architettura che va dallo stile neoclassico a quello barocco. Inizia la tua visita alla Cattedrale Ortodossa Patriarcale, una delle più antiche della città. Prosegui con una passeggiata lungo la Strada Lipscani e vai a scoprire i palazzi storici, come Palazzo Sutu e Palazzo Cantacuzino. La sera, dirigiti al Parco Cismigiu, uno dei luoghi più affascinanti della città, con i suoi laghetti, statue e panchine.

Giorno 2: Monastero di Câmpulung

Dopo aver trascorso la prima notte a Bucarest, dirigiti verso il Monastero di Câmpulung. Si trova in una vallata incontaminata, circondata da foreste e montagne. La sua storia risale al XV secolo ed è uno dei principali luoghi di culto ortodossi. È uno dei più grandi monasteri della Romania, con una ricca collezione di libri antichi e oggetti di culto. Passeggia tra le sue pareti e assapora l’atmosfera di pace.

Giorno 3: Baia Mare

Il giorno successivo, dirigiti a Baia Mare, una città situata nell’area nord-occidentale della Romania. È un luogo ricco di storia e tradizioni, con interessanti edifici architettonici e musei. Visita il Museo di Storia e Arte, uno dei più grandi e importanti della Romania. Qui potrai ammirare una vasta collezione di opere d’arte e oggetti storici. Prosegui con una passeggiata lungo il fiume Somes e visita il Lago Bodi, un luogo tranquillo dove rilassarsi.

Giorno 4: Cetatea Poenari

Dopo una giornata nella città, dirigiti a Cetatea Poenari, una fortezza medievale situata sulle montagne delle Arges. Costruita nel XIII secolo, è conosciuta come la fortezza del principe Vlad III, conosciuto anche come “il principe Dracula”. Oggi, la fortezza è in rovina, ma è ancora impressionante da vedere. Passeggia tra le sue mura antiche e scopri la sua storia.

Giorno 5: Bran Castle

Il tuo viaggio in Romania si conclude con una visita al famoso Bran Castle. Si trova nella regione di Transilvania ed è noto anche come “il castello del Principe Dracula”. La fortezza, risalente al XIII secolo, è un’attrazione turistica molto popolare. Passeggia tra le sue stanze e scopri la sua ricca storia.

Con questo itinerario di 5 giorni, avrai l’opportunità di scoprire i luoghi più belli della Romania. Visiterai Bucarest, Monastero di Câmpulung, Baia Mare, Cetatea Poenari e Bran Castle.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *