Europe: Croatia

Un viaggio a Dubrovnik, in Croazia, è un’esperienza unica ed indimenticabile. La città vecchia, le sue mura, le numerose isole dell’arcipelago, i paesaggi incantevoli e l’accoglienza delle persone del posto rendono questa destinazione unica al mondo. Se avete deciso di visitare Dubrovnik, non vi resta che organizzare un itinerario di viaggio che vi permetta di esplorare alcuni dei luoghi più belli della penisola balcanica.

Il nostro viaggio inizia a Dubrovnik, una delle città fortificate più belle del mondo. Le antiche mura che cingono la città vecchia, la ricca storia e le numerose attrazioni turistiche rispecchiano la grandezza di questa città. Prenotate una visita guidata per scoprire la città vecchia, le sue mura, la fortezza di Lovrijenac e la piazza principale. Non perdete l’occasione di gustare i piatti tipici del posto e di fare una passeggiata lungo l’incantevole passeggiata di Stradun.

Dopo aver esplorato Dubrovnik, partite alla volta dell’isola di Mljet, uno dei paradisi più belli della Croazia. L’isola, ricca di storia e di cultura, è circondata da un mare cristallino in cui è possibile fare snorkeling e nuotare. Visitate le due famose isole del lago, l’isola di Sveta Marija e l’isola di Mali, che rappresentano le gemme dell’isola. Prima di partire, non perdete l’occasione di gustare i deliziosi piatti di pesce fresco.

Lasciate Mljet e dirigetevi a Cavtat, una delle città più pittoresche della Croazia. Passeggiate lungo la passeggiata principale, costeggiata da numerosi bar, negozi e ristoranti. Fate una visita al mausoleo di Racic, uno dei monumenti più famosi di Cavtat, e al monastero benedettino di S.Nicolò. Non perdete l’occasione di fare una passeggiata lungo la baia di Zal, una delle più belle del paese.

Continuate verso la storica Korčula, una città ricca di arte e di cultura. Passeggiate lungo le mura della città vecchia, ammirate la cattedrale di S.Marco e visitate il museo di Marco Polo. Fate una passeggiata lungo le stradine della città vecchia e nel caratteristico mercato. Non perdete l’occasione di assaggiare i deliziosi vini locali, come il famoso Dingac e il Plavac.

Lasciate Korčula e dirigetevi alle Konavle, una delle regioni più incontaminate della Croazia. Passeggiate nella campagna, ammirate i vecchi mulini a vento e i paesaggi mozzafiato. Non perdete l’occasione di visitare alcune delle più belle chiese della regione, come la chiesa di Santa Maria a Dubravka e la chiesa di San Nicola a Ruda. Prima di ripartire, fate una sosta a Šipan, una delle isole più affascinanti dell’arcipelago.

Un viaggio a Dubrovnik, in Croazia, è un’esperienza unica ed indimenticabile. Dal mare cristallino dell’isola di Mljet, alla pittoresca Cavtat, passando per la storica Korčula e le suggestive Konavle, questo itinerario di viaggio vi permetterà di scoprire alcuni fra i luoghi più belli della penisola balcanica.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *