Belgium Europe

Itinerario di viaggio a Liegi, Belgio: cose da vedere e da fare

Europe: Belgium

L’affascinante città di Liegi, in Belgio, è ricca di luoghi di grande interesse storico, artistico e naturalistico. Se stai pianificando un viaggio in questa città, ecco un itinerario che ti aiuterà a scoprire le sue principali attrazioni.

Cattedrale di San Pietro

Inizia il tuo itinerario di viaggio a Liegi visitando la Cattedrale di San Pietro, un edificio di grande valore storico ed artistico. Costruita tra il XII e il XIV secolo, la cattedrale è uno dei principali monumenti religiosi della città ed è ricca di affascinanti elementi architettonici in stile romanico, gotico e neoclassico. Durante la visita, ammira i dipinti murali, le sculture lignee, l’altare barocco ed esplora la torre campanaria.

Museo delle Belle Arti

Dopo la visita alla cattedrale, prosegui il tuo itinerario di viaggio con una tappa al Museo delle Belle Arti di Liegi. Il museo, fondato nel 1868, è la sede di numerose collezioni di arte antica e moderna, tra cui dipinti, sculture, grafica e fotografia. Non perdere l’occasione di ammirare la ricca collezione di opere di artisti belgi come René Magritte, Constantin Meunier e James Ensor.

Centro Storico di Liegi

Un’altra tappa obbligata durante il tuo itinerario di viaggio a Liegi è il Centro Storico. Passeggia per le vie del quartiere alla scoperta dei più antichi edifici della città. Scopri la Chiesa di San Jacopo, il Palazzo del Principe-Vescovo, il Palazzo del Governo, la Chiesa di San Bartolomeo e tanti altri edifici di grande interesse storico.

Parco della Montagna di Bueren

Dopo aver esplorato il centro storico, dirigiti verso la Montagna di Bueren, uno dei luoghi più suggestivi di Liegi. La montagna, conosciuta anche come «la scala di Giacobbe», è una grande scalinata di 374 scalini che collega il centro storico con la collina di Bueren e offre un panorama mozzafiato sulla città.

Parco di La Boverie

Per concludere il tuo itinerario di viaggio a Liegi, dirigiti verso il Parco di La Boverie, un grande parco di 15 ettari ricco di verde e di laghetti artificiali. Qui puoi godere di un po’ di relax, fare un picnic all’aperto, passeggiare lungo i sentieri osservando la ricca fauna locale.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *