Europe: Greece

Meteora, un luogo magico in Grecia, è una delle mete turistiche più sorprendenti del mondo. Le incredibili formazioni di roccia che si ergono dalle pareti della montagna ospitano antichi monasteri, alcuni dei quali risalgono al 14° secolo. Kalambaka, una cittadina piccola ma accogliente che si trova vicino a Meteora, è un ottimo punto di partenza per la tua esperienza.

Inizia la tua esplorazione di Meteora prendendo la strada da Kalambaka a Kastraki, un piccolo villaggio a pochi chilometri dal tuo punto di partenza. Una volta arrivato, puoi fare una passeggiata intorno al villaggio, per ammirare i magnifici paesaggi e le montagne circostanti. Dopo di che, prendi la strada che porta ai monasteri di Meteora.

Il primo sito da visitare è il Monastero di Varlaam, uno dei più grandi e famosi della regione. Qui, puoi ammirare le antiche costruzioni, fare una passeggiata intorno al complesso e visitare la cappella principale, che ospita antichi affreschi e dipinti di epoca bizantina.

Il secondo monastero da visitare è il Monastero di Rousanou, costruito nella metà del 16° secolo. Anche qui, puoi ammirare le costruzioni e i dipinti religiosi, oltre a visitare la cappella principale.

Il terzo e ultimo monastero da visitare è il Monastero di St. Nikolaos Anapafsas, uno dei primi edifici religiosi costruiti intorno al 14° secolo. Qui, puoi visitare la chiesa principale, il museo, la sala da pranzo e la biblioteca.

Termina la tua giornata con una passeggiata intorno a Kastraki per ammirare l’atmosfera e i paesaggi notturni. Una volta terminata la tua esperienza a Meteora, puoi tornare a Kalambaka e riprendere la strada per la tua destinazione successiva.

L’itinerario di viaggio a Meteora, Grecia è un’opportunità unica per goderti una delle mete più spettacolari al mondo, dove antichi monasteri ed edifici religiosi coesistono con paesaggi naturali mozzafiato. Preparati a scoprire la magia della Grecia!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *