Europe: Moldova

Soroca è una città unica in Moldova situata sulla riva destra del fiume Nistru. Un itinerario di viaggio a Soroca offre un’esperienza indimenticabile con una visita alla Manastirea Putna, una passeggiata sul Rio Soroca e una visita alla Fortezza di Soroca.

La prima tappa di questo viaggio dovrebbe essere la Manastirea Putna, il più importante monastero ortodosso della Moldova. Il complesso monastico fu fondato nel 1466 da Stefan cel Mare. La chiesa principale ospita una straordinaria collezione di icone e dipinti religiosi secolari. La Manastirea Putna è un luogo di grande importanza storica e culturale per la Moldova.

Dopo la Manastirea Putna, una visita al Rio Soroca è un must per chi visita la città. Questo fiume ha segnato profondamente la storia della Moldova e, ancora oggi, è possibile fare una passeggiata lungo le sue rive. Gli amanti della natura possono godere di una splendida vista della campagna, dei campi di grano e della foresta che circonda il fiume.

Infine, un’altra tappa obbligatoria di questo itinerario di viaggio è la Fortezza di Soroca. Costruita nel 1499 dal granduca Stefan cel Mare, la fortezza è uno dei principali monumenti storici della Moldova. La fortezza aveva una funzione offensiva e difensiva e oggi è uno dei punti più interessanti da visitare nella città. La fortezza è anche un luogo ricco di storia e cultura.

Un viaggio a Soroca è un’esperienza indimenticabile. Un itinerario di viaggio a Soroca offre una ricca varietà di luoghi da visitare e di esperienze da fare. La visita alla Manastirea Putna, una passeggiata lungo il Rio Soroca e una visita alla Fortezza di Soroca sono alcune delle tappe obbligatorie di questo viaggio.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *