Istanbul è una città magica dove l’Europa incontra l’Asia, una città ricca di storia e di cultura, una città che affascina tutti coloro che la visitano. Se avete intenzione di visitare questa magnifica città, seguite il nostro itinerario di 3 giorni per scoprire le principali attrazioni della città!
Giorno 1 – Palazzo Topkapi e Moschea Blu
Inizia la tua visita di Istanbul dal Palazzo Topkapi, uno dei più grandi palazzi dell’Impero Ottomano. Esplora le magnifiche sale imperiali e ammira le opere d’arte e i tesori esposti, come l’anello di Solimano il Magnifico. Dopo aver visitato il palazzo, dirigiti alla Moschea Blu: una delle più grandi moschee della città, nota per la sua bellezza. Ammira le decorazioni in ceramica blu, le cinque cupole azzurre e le sei minareti che dominano il paesaggio.
Giorno 2 – Cisterna Basilica e Ponte di Galata
Parti alla scoperta della Cisterna Basilica, una delle più antiche costruzioni della città. Cammina tra le colonne di marmo e ammira le statue di Medusa che si trovano sotto l’acqua. Quindi dirigiti al Ponte di Galata, un ponte che collega le due sponde del Corno d’Oro. Ammira i mercanti e i pescatori che lavorano lungo il fiume, prima di prendere un caffè in uno dei numerosi caffè sul ponte. Alla sera, dirigiti al Grand Bazaar per un po’ di shopping.
Giorno 3 – Grand Bazaar e Centro storico
Comincia il tuo ultimo giorno esplorando il Grand Bazaar, uno dei più grandi mercati al coperto del mondo. Passeggia tra le migliaia di negozi e ammira l’architettura antica del bazaar. Quindi dirigiti nel centro storico per scoprire i tesori nascosti della città. Visita alcuni dei musei più famosi, come il Museo della Ceramica e il Museo di Storia Naturale, o semplicemente passeggia nei vicoli e ammira le antiche piazze e i palazzi. Termina la giornata con una vista mozzafiato della città dal Galata Tower.
Questo itinerario di 3 giorni vi offrirà un’esperienza indimenticabile della città di Istanbul. Visitate i luoghi più famosi come il Palazzo Topkapi, la Moschea Blu, la Cisterna Basilica, il Ponte di Galata e il Grand Bazaar. Lasciatevi affascinare dal fascino millenario di Istanbul e godetevi un viaggio indimenticabile!