Copenaghen, la capitale della Danimarca, è una città ricca di storia e cultura. Merita una visita per ammirare la bellezza dei suoi edifici e i luoghi iconici che hanno reso famosa Copenaghen nel mondo. Se hai intenzione di organizzare un viaggio a Copenaghen, allora questo itinerario di viaggio esplorativo è proprio quello che fa per te!
Giorno 1
Inizia la tua esplorazione della città con Gammeltorv, a pochi passi dalla Stazione centrale di Copenaghen. Questa piazza è uno dei luoghi più antichi e pittoreschi della città. Qui potrai ammirare edifici come l’edificio del Comune, datato 1620, e la statua di Absalon, uno dei fondatori della città. Non perdere l’occasione di fare qualche foto di questo luogo suggestivo.
Dopo pranzo, dirigiti a Tivoli, uno dei luoghi più popolari della città. Qui potrai divertirti con numerose attrazioni e spettacoli come giostre, concerti dal vivo, luci e suoni. Se hai voglia di staccare la spina e trascorrere una bella serata, allora non perdere l’occasione di visitare Tivoli.
Giorno 2
Inizia il tuo secondo giorno visitando la Chiesa di Our Saviour. Si tratta di una chiesa in stile barocco con una caratteristica torre a spirale che abbellisce l’edificio. Una volta giunti alla cima della torre, potrai godere di una vista mozzafiato sulla città.
Prosegui il tuo tour visitando Amalienborg, la residenza ufficiale del re di Danimarca. La piazza è una delle più grandi della città ed è circondata da quattro palazzi di stile rococò. Puoi ammirare i cambiamenti di guardia del Re che si svolgono ogni giorno alle 12.
Termina il tuo giorno a Nyhavn, uno dei luoghi più iconici della città. Qui potrai ammirare la bellezza dei palazzi di mattoni, delle barche colorate e dei numerosi ristoranti. Una volta qui, non perdere l’occasione di goderti un po’ di relax e di fare qualche foto ricordo.
Giorno 3
Inizia il tuo ultimo giorno visitando Rosenborg Castle, un castello in stile rinascimentale costruito nel 1606. Qui potrai ammirare la ricchezza dei suoi affreschi, delle sculture e delle sale interne. All’interno del castello, è presente anche un bel giardino reale che merita di essere visitato.
Termina la tua visita a Copenaghen facendo un salto al Copenhagen Zoo. Qui potrai incontrare animali di tutte le specie e condividere con loro un’esperienza unica. Il Copenhagen Zoo è uno dei più grandi d’Europa, quindi non perdere l’occasione di visitarlo.
Questo è il tuo itinerario di viaggio esplorativo a Copenaghen, Danimarca. Visiterai luoghi come Gammeltorv, Tivoli, Amalienborg, Rosenborg Castle e Copenhagen Zoo. Preparati a un’esperienza indimenticabile!