Belgium Europe

Itinerario di Viaggio in Belgio: visitare Bruxelles, Bruges e Anversa

Europe: Belgium

Un viaggio in Belgio è un ottimo modo per scoprire una parte di Europa che, a volte, viene un po’ trascurata. In questo itinerario di viaggio in Belgio, visiteremo Bruxelles, Bruges e Anversa, tre delle più grandi città del paese.

Il viaggio inizia a Bruxelles, nella capitale del Belgio, dove visiteremo alcuni dei suoi luoghi più iconici, come il Grand Place e la Manneken Pis. Qui avremo l’opportunità di visitare alcuni dei musei più interessanti della città, come il Museo delle Belle Arti e il Museo di Storia Naturale. Ci dirigeremo quindi verso il Parlamento Europeo e il Museo Atomium, dove impareremo di più sul Belgio e sulla sua storia.

Successivamente, ci dirigeremo a Bruges, una città affascinante caratterizzata da canali, canali e case del XVI secolo. Qui visiterremo la Basilica del Sacro Sangue, il Museo di Groeninge e il Begijnhof, uno dei più antichi conventi in Europa. Dopo aver esplorato le vie e i vicoli di Bruges, faremo una crociera sul canale, ammirando la città dall’acqua.

Per concludere il nostro viaggio, visiteremo Anversa, la città del diamante, e ci immergeremo nella sua storia e cultura. Visiterremo il diamante di Anversa, che è la più grande borsa di diamanti al mondo, e il Museo Plantin-Moretus, un famoso museo della stampa. Faremo anche una passeggiata lungo il canale della città, di fronte ai bellissimi edifici che la caratterizzano.

Terminata la nostra visita a Anversa, riprenderemo il viaggio di ritorno a casa con una nuova consapevolezza della cultura belga e dei suoi luoghi più iconici.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *