Estonia Europe

Itinerario di viaggio in Estonia: un tour nella città di Tartu

Europe: Estonia

Tartu è una città situata nella nazione estone di Estonia, nella parte meridionale del Paese, sulle rive del fiume Emajõgi. La città di Tartu è ricca di storia, cultura ed è un luogo ideale per trascorrere una giornata piena di divertimento. Ecco un itinerario di viaggio che ti permetterà di scoprire alcuni dei luoghi più iconici di Tartu.

Parco A. Le Coq

Inizia la tua giornata di viaggio a Tartu nel Parco A. Le Coq. Il parco si estende su un’area di 30 ettari nella parte meridionale della città ed è un luogo ideale per passeggiare, fare jogging e godersi un po’ di tranquillità. All’interno del parco troverai una serie di sculture in bronzo dedicate a personaggi famosi come Alexander Pushkin e Johann Laidoner. Il parco è anche una base eccellente per visitare una selezione di musei e gallerie d’arte.

Cattedrale di San Pietro e Paolo

Prosegui verso la Cattedrale di San Pietro e Paolo, una delle principali attrazioni di Tartu. La cattedrale è una splendida chiesa barocca ed è uno dei più antichi edifici di Tartu. All’interno della cattedrale si trovano alcune delle più importanti opere d’arte, tra cui dipinti di artisti come Tadeusz Kantor e Mikhail Nesterov. La cattedrale è anche un luogo di culto importante per la popolazione locale.

Museo delle Belle Arti

Il Museo delle Belle Arti di Tartu è un luogo ideale per gli amanti dell’arte. Il museo espone una ricca collezione di opere d’arte contemporanea ed è un luogo ideale per trascorrere una giornata. All’interno del museo troverai una selezione di opere di artisti famosi come Wassily Kandinsky, Marc Chagall e Joan Miró.

Ristorante Balthasar

Dopo una giornata fatta di visite culturali, concediti un po’ di tempo per degustare le specialità gastronomiche della città al ristorante Balthasar. Il ristorante offre una selezione di piatti estoni tradizionali e di piatti internazionali. Il ristorante è anche conosciuto per i suoi vini eccellenti e per la sua selezione di whisky.

Università di Tartu

La tua giornata a Tartu termina con una visita all’Università di Tartu, uno dei più antichi atenei d’Europa. L’università è stata fondata nel 1632 ed è uno dei principali centri di ricerca e di istruzione della nazione. La visita all’università è un’ottima occasione per apprendere di più sulla storia e sulla cultura della città.

Non perdere l’occasione di visitare la città di Tartu, in Estonia, e di esplorare alcuni dei luoghi più iconici della città. Visita il Parco A. Le Coq, la Cattedrale di San Pietro e Paolo, il Museo delle Belle Arti, il Ristorante Balthasar e l’Università di Tartu e goditi un’esperienza unica tra storia, cultura, divertimento e specialità locali.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *