Europe Iceland

Itinerario di viaggio in Islanda: visita a Reykjavik, Akureyri e Thingvellir

Europe: Iceland

In Islanda, la terra del fuoco e del ghiaccio, è una destinazione di viaggio ricca di storia e di natura. Un’esperienza unica che potrete vivere in un itinerario di viaggio che vi porterà alla scoperta di Reykjavik, Akureyri e Thingvellir.

Reykjavik è la capitale dell’Islanda. Qui potrete visitare la Cattedrale Hallgrimskirkja, la più grande chiesa dell’isola, oppure passeggiare per i colorati vicoli del centro storico. Non perdete l’occasione di ammirare il panorama della città dal punto di osservazione di Perlan, il famoso edificio a forma di sfera che domina la capitale.

Akureyri è la seconda città più grande dell’Islanda e la capitale del nord. Qui potrete fare una passeggiata lungo la riva del fiume Eyjafjardará, visitare la chiesa Akureyri, ed esplorare le numerose gallerie d’arte presenti in città. Fate una sosta nei famosi giardini botanici di Akureyri, dove potrete ammirare un’incredibile varietà di piante e fiori.

Thingvellir è una riserva naturale che si estende per circa 30.000 ettari. È un luogo ricco di storia e di natura, dove potrete ammirare scenari davvero mozzafiato. Durante la vostra visita, inoltre, potrete fare una passeggiata lungo le sponde del fiume Öxará, o visitare la famosa Regione di Almannagjá, che si trova nella parte settentrionale del parco.

Non aspettare ancora, partite con l’itinerario di viaggio che vi porterà alla scoperta di Reykjavik, Akureyri e Thingvellir! Un’esperienza indimenticabile!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *