Europe Romania

Itinerario di viaggio: scopri le meraviglie della Romania

Europe: Romania

L’itinerario che ti proponiamo per scoprire le meraviglie della Romania parte da Timisoara, una delle città più antiche del paese, conosciuta come la “Città Libera”. Qui potrai ammirare la storia della città, dalle influenze austriache al suo patrimonio architettonico: dal Teatro Nazionale, al Palazzo di Giustizia, alla Chiesa Barocca del Sacro Cuore. Un’esperienza da non perdere è anche l’ascolto della Musica di Strada, una tradizione tipica di Timisoara.

Dopo aver apprezzato l’atmosfera della città, parti alla volta di Bucarest, la capitale della Romania. Qui potrai assaporare la sfaccettata cultura della città, con la sua ricca storia e i suoi tesori artistici, come la Chiesa di Santa Maria, l’Opera Nazionale Romena e il Palazzo del Parlamento, uno dei più grandi edifici al mondo. Bucarest è anche conosciuta come la “Città dei Giardini” grazie ai suoi numerosi spazi verdi che potrai scoprire durante il tuo viaggio.

Transylvania è la prossima tappa del tuo itinerario. Una regione ricca di storia, situata nella parte nord-ovest della Romania, con immensi boschi e montagne di maestosa bellezza. Qui potrai visitare le città storiche di Sibiu e Sighisoara, e anche visitare le antiche rovine di castelli, tra cui il Castello di Bran, conosciuto anche come il “Castello di Dracula”.

Prosegui poi verso Maramures, una delle regioni più remote della Romania, conosciuta per i suoi villaggi di montagna e la sua ricca cultura e tradizioni, come la musica, i costumi e le usanze. Qui potrai ammirare una natura incontaminata e scoprire le bellezze della regione, come la Chiesa di Săpânţa e il Museo Etnografico di Sighetu Marmatiei.

Il viaggio continua con l’itinerario verso Brasov, nel cuore della Romania. Qui potrai godere di una natura incontaminata, sentieri e montagne, ma anche una ricca cultura e storia. Uno dei luoghi da non perdere è il Castello di Bran, sede del famoso Conte Dracula nella leggenda e uno dei siti più visitati d’Europa. Inoltre, puoi anche visitare il Monastero di Carta, uno dei più antichi d’Europa, costruito nel XIII secolo.

Il tuo viaggio si conclude a Sighisoara, una delle più antiche città fortificate d’Europa. Qui potrai visitare la Torre dell’Orologio, la Chiesa Ortodossa, il Museo Storico, il Museo della Tortura e molti altri siti storici. Inoltre, non dimenticare di visitare una delle più grandi attrazioni della città: la bellissima Delta del Danubio, un complesso di fiumi, laghi, paludi e valli che si estende per più di 3.500 km, un paradiso per chi ama la natura.

Questo è il nostro itinerario di viaggio in Romania. Se stai cercando un’avventura unica, una vacanza ricca di storia e cultura, questo è il viaggio che fa per te.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *