Europe Montenegro

Itinerario turistico in Montenegro – Scopri la bellezza della nazione europea

Europe: Montenegro

Montenegro è una nazione di dimensioni contenute ma ricca di storia e bellezze naturali. Un itinerario turistico in Montenegro può includere alcune tra le più belle destinazioni del paese. Ecco alcuni luoghi che vale la pena visitare.

  • Città di Podgorica: la capitale del Montenegro si trova sulla Mljča, un fiume che attraversa la città. La città è ricca di storia, con edifici storici e musei da visitare. Si può anche godere di una rilassante passeggiata lungo la riva del fiume, dove si possono trovare caffetterie e bar.
  • Lago di Skadar: situato nei pressi della città di Podgorica, il Lago di Skadar è uno dei più grandi laghi d’Europa. E’ un luogo perfetto per la pesca, il birdwatching e per ammirare la natura incontaminata che lo circonda.
  • Kotor: una delle più antiche città costiere del Montenegro, Kotor è una città medievale situata sulla costa adriatica. La città è famosa per i suoi edifici storici, dal Palazzo dei Re di Montenegro ai numerosi conventi e chiese. Si può anche godere di una passeggiata lungo i vicoli ciottolati e le stradine che portano al porto.
  • Rilievo di Lovćen: situato nella parte nord-occidentale del paese, il Rilievo di Lovćen è una delle montagne più alte del Montenegro. Si può raggiungere la vetta a piedi, di notte o di giorno, e una volta in cima si può godere di una vista mozzafiato sulla costa adriatica e sui paesaggi circostanti.
  • Durmitor National Park: situato nella parte nord-occidentale del paese, il Durmitor National Park è un parco nazionale ricco di foreste, laghi, ghiacciai e montagne. Qui si possono fare escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo, fare rafting sul fiume Tara e godere della natura incontaminata che circonda il parco.

Questo è solo un assaggio di quello che si può vedere durante un viaggio in Montenegro. Ci sono molti altri luoghi da vedere e da esplorare, come ad esempio il Parco Nazionale di Biogradska Gora, il Monte Durmitor o la baia di Kotor. Un viaggio in Montenegro sarà sicuramente indimenticabile.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *