La Lettonia è una destinazione turistica ricca di storia e cultura. Questo itinerario di 3 giorni vi permetterà di scoprirne alcune delle attrazioni più interessanti. Partendo da Vilnius si arriva a Kaunas e poi a Klaipeda, visitando alcune tra le più belle città lettoni.
Giorno 1: Vilnius
Inizia il viaggio partendo da Vilnius, la capitale della Lettonia. Qui potrai visitare il Castello di Vilnius, situato su una collina che domina la città, e goderti la vista della città dall’alto. Potrai poi visitare la Cattedrale di Vilnius, uno degli edifici più importanti della città, e la Piazza del Mercato, un luogo ricco di storia e di arte. Durante il tuo soggiorno a Vilnius, assicurati di visitare anche il Museo della Guerra e della Libertà, dedicato alla storia della Lettonia durante la seconda guerra mondiale.
Giorno 2: Kaunas
La tappa successiva è Kaunas, la seconda città più grande della Lettonia. Qui potrai visitare la Cittadella di Kaunas, una fortezza costruita nel XV secolo, che oggi ospita un museo, una galleria d’arte e un teatro. Potrai poi visitare la Cattedrale di Kaunas, uno dei più antichi edifici della città, e la Chiesa di Santa Croce, una delle più antiche cattedrali della Lettonia.
Giorno 3: Klaipeda
Il tuo viaggio si conclude a Klaipeda, la principale città portuale della Lettonia. Qui potrai visitare il Castello di Klaipeda, una fortezza che risale al XVII secolo, e la Cattedrale di Klaipeda, uno dei più antichi edifici della città. Potrai poi visitare il Museo della Marina, dedicato alla storia della città portuale, e il Museo della Città di Klaipeda, che ospita una collezione di oggetti storici.
Questo itinerario di 3 giorni nella Lettonia consente di visitare alcuni dei luoghi più suggestivi del paese. Da Vilnius a Kaunas fino a Klaipeda, scoprirai una parte affascinante della cultura lettone.