Europe: Georgia

Un viaggio nella Georgia Europea alla scoperta di Mtskheta, Gori, Uplistsikhe, Vardzia, Batumi e Kutaisi. Un itinerario che vi porterà alla scoperta di alcune tra le più belle località georgiane, tra storia, cultura e tradizioni.

Mtskheta, antica capitale della Georgia, è una città ricca di storia e di bellezze architettoniche. Situata nei pressi di Tbilisi, è una delle più antiche città cristiane esistenti al mondo. La cattedrale di Svetitskhoveli, costruita nel V secolo, è uno dei principali luoghi di culto religioso in Georgia. Altri luoghi da visitare a Mtskheta sono il monastero di Jvari, il palazzo di Armaztsikhe e il tempio di Samtavro.

Gori è una città situata nella regione dello Shida Kartli. Qui si possono visitare il museo di Stalin, il forte di Gori, le chiese di Gori e il monastero di Udabno. Il museo di Stalin è un luogo importante per scoprire la storia della Georgia. Il forte di Gori è un antico edificio fortificato, uno dei più antichi edifici storici in Georgia. Le chiese di Gori, come quella di Santa Giorgia e quella di San Giorgio, sono luoghi di culto cristiano molto importanti. Il monastero di Udabno è uno dei più antichi monasteri georgiani.

Uplistsikhe è un antico sito archeologico georgiano costruito su una rupe. Il sito è stato costruito tra il X e il XV secolo e comprende un teatro, delle grotte scavate nella roccia, dei magazzini, degli edifici religiosi, delle case e delle terrazze. Uplistsikhe offre una vista bellissima sopra la valle del fiume Mtkvari.

Vardzia è un sito storico-archeologico situato nelle montagne della provincia del Samtskhe-Javakheti, nella Georgia sud-occidentale. Il sito è costituito da un complesso di caverne scavate nella roccia e da una serie di edifici religiosi. È stato costruito nel XII secolo come luogo di culto per i monaci cristiani. Oggi, Vardzia è un luogo ricco di storia e di bellezze architettoniche.

Batumi è una città moderna georgiana situata sul Mar Nero. Qui si possono visitare i giardini botanici, il parco Alfabeto, la statua dell’alfabeto georgiano, il teatro della Georgia e il mausoleo di Ali e Nino. Il giardino botanico di Batumi è uno dei più grandi e più antichi giardini botanici del mondo. Il parco Alfabeto è un grande parco tematico dedicato all’alfabeto georgiano. Il teatro della Georgia è uno dei principali teatri della città, mentre il mausoleo di Ali e Nino è un monumento dedicato alla storia della città.

Kutaisi è una città situata nella regione dell’Imereti nella Georgia sud-occidentale. Qui si possono visitare il monastero di Gelati, il tempio di Bagrati, il palazzo di Dadiani, il parco di Rioni e il lago Paliastomi. Il monastero di Gelati è uno dei più importanti monasteri georgiani. Il tempio di Bagrati è un edificio storico costruito nel X secolo. Il palazzo di Dadiani è un palazzo reale costruito nel XVIII secolo. Il parco di Rioni è uno dei più grandi e più antichi parchi cittadini della Georgia. Il lago Paliastomi è un lago situato vicino alla città.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *