Europe: Serbia

Se hai in programma un viaggio in Serbia, non puoi perderti questo itinerario di viaggio! Inizia la tua avventura a Belgrado, la capitale della Serbia e una delle città più ricche di storia e cultura del paese. Passeggia per le strade della città e visita alcuni dei principali siti storici come la fortezza di Belgrado con la sua torre a guardia della città, e l’imponente Castello di Kalemegdan.

Dopo Belgrado, fai rotta verso il Castello di Smederevo. Questa fortezza medievale vanta una posizione unica ai confini della Serbia e del Montenegro ed è una delle più grandi fortezze ancora in piedi nei Balcani. Una volta qui, assicurati di fare una passeggiata attraverso la città, dove puoi scoprire la storia e la cultura della Serbia.

Prosegui il tuo viaggio verso Manastir Studenica, un monastero serbo fondato nel XII secolo. Questo è uno dei più antichi e importanti monasteri della Serbia e una visita qui è un must assoluto. Ammira la bellezza e l’architettura della chiesa, visita la necropoli e scopri le storie dei re serbi sepolte qui.

Successivamente, dirigiti verso la montagna di Kopaonik, uno dei luoghi più spettacolari della Serbia. Questa montagna è un paradiso per gli amanti della natura, con una ricca fauna e flora, oltre a numerose attività all’aperto come escursioni, sci e mountain bike.

Il tuo prossimo passo è andare a Kragujevac, la quarta città più grande della Serbia. Visita il suo centro storico e scopri le sue numerose attrazioni, tra cui la Monumental Fountain, la Chiesa Ortodossa e il Museo della Prima Guerra Mondiale.

Infine, dirigiti a Novi Sad, una delle città più vivaci della Serbia. Passeggia per la città e visita alcuni dei suoi luoghi più famosi come la Chiesa Ortodossa di San Nicola, la Cattedrale di San Giacomo e la Chiesa Ortodossa di Sveti Spas. Se hai ancora tempo, assicurati di fare una passeggiata sul Ponte di Petrovaradin, uno dei monumenti più famosi di Novi Sad.

Questo è un itinerario di viaggio spettacolare in Serbia! Visita Belgrado, il Castello di Smederevo, Manastir Studenica, Kopaonik, Kragujevac e Novi Sad e scopri tutto quello che la Serbia ha da offrire.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *