Rotterdam è una città piena di storia, cultura e bellezza. Se hai intenzione di visitare i Paesi Bassi, non c’è posto migliore per trascorrere un viaggio di 4 giorni. Rotterdam è una città vibrante e affascinante, ricca di cose da vedere e da fare. Ecco un itinerario di 4 giorni per esplorare le principali attrazioni di Rotterdam.
Giorno 1: La Città Vecchia
Appena arrivato, comincia il tuo viaggio esplorando la Città Vecchia. Qui, potrai trovare alcuni dei siti storici più importanti della città, come l’Oude Kerk (Chiesa Vecchia) e il Delfshaven. Passeggia per le strade e goditi l’atmosfera di questa zona caratteristica di Rotterdam.
Giorno 2: Museo Boijmans Van Beuningen
Dedica il tuo secondo giorno all’arte e alla cultura con una visita al Museo Boijmans Van Beuningen. Questo museo ospita una collezione unica di arte europea ed è uno dei più importanti musei d’arte dei Paesi Bassi. Qui, potrai ammirare opere di artisti come Rembrandt, Rubens e Van Gogh.
Giorno 3: Erasmus Bridge e Kinderdijk
Il terzo giorno, parti alla scoperta della natura. Visita l’iconica Erasmus Bridge, una delle più grandi e belle ponti dei Paesi Bassi. La vista sul fiume Maas e sulla città da qui è spettacolare. Poi, dirigiti verso Kinderdijk, un sito patrimonio dell’UNESCO, per goderti una passeggiata tra mulini a vento e canali.
Giorno 4: Markthal
Il tuo ultimo giorno a Rotterdam lo dedicherai al piacere dello shopping. Visita il Markthal, uno dei più grandi mercati coperti d’Europa. Qui, potrai trovare un’ampia varietà di prodotti, come frutta, formaggi, pesce, carne, vino e tanti altri.
Questo è un itinerario di 4 giorni a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Con questo itinerario, potrai scoprire alcune delle principali attrazioni di Rotterdam, come La Città Vecchia, il Museo Boijmans Van Beuningen, l’Erasmus Bridge, Kinderdijk e il Markthal.