Nicaragua è una destinazione ricca di storia, cultura e incredibili bellezze naturali. Se vuoi esplorare l’intero paese, allora un’itinerario di 7 giorni è la scelta ideale. Inizia visitando l’incontaminata Isola Ometepe e le sue spettacolari cascate e lagune. Passeggia tra le antiche rovine di Granada, una città ricca di storia e cultura. Infine, concludi il tuo viaggio al Playa Hermosa, dove troverai le spiagge più belle di Nicaragua.
Il primo giorno, dopo aver raggiunto Isola Ometepe, inizia l’esplorazione dell’isola visitando i suoi numerosi siti archeologici. Visita le rovine di Ojo de Agua e Punta Jesus Maria per scoprire la storia antica dell’isola. Assapora le specialità locali, come il famoso pesce fritto, mentre ammira il paesaggio naturale dell’isola. La sera, rilassati al tramonto sulle spiagge di San Ramon o Santo Domingo.
Il secondo giorno, dirigiti a Ojo de Agua, una cascata situata a soli 5 minuti dal centro. Ammira l’incredibile paesaggio della cascata e della laguna circostante e fai una tuffo rinfrescante. Dopo, raggiungi a piedi la spiaggia di Santo Domingo. Qui puoi godere di una vista mozzafiato della laguna e dei vulcani e sfidare le onde con la tavola da surf.
Il terzo giorno, parti alla volta di Granada, una delle città più antiche del paese. Visita le sue bellissime chiese coloniali e le sue case colorate. Passeggia lungo le mura della città e fai una crociera sul lago Cocibolca. Inoltre, visita il Museo della Rivoluzione per scoprire la storia e la cultura di Granada. La sera, rilassati in uno dei numerosi locali della città.
Il quarto giorno, parti alla volta di Playa Hermosa. Goditi l’incredibile vista delle sue spiagge bianche e delle sue acque trasparenti. Fai una passeggiata lungo la spiaggia, fai un bagno nelle acque cristalline, o prendi una tavola da surf e sfida le onde. Se hai più tempo, visita anche le vicine spiagge di Playa El Coco e Playa Escameca.
Il quinto giorno, dirigiti verso il Parco Nazionale Volcan Mombacho, situato a breve distanza dalla città. Qui potrai ammirare la straordinaria biodiversità del parco e avventurarti lungo i numerosi sentieri. Inoltre, puoi provare un’emozionante discesa in zip line attraverso la foresta. La sera, torna a Playa Hermosa e goditi un’altra notte di relax sulla spiaggia.
Il sesto e settimo giorno, esplora ancora Playa Hermosa e le sue spiagge. Approfitta dell’ultimo giorno per fare snorkeling, visitare i villaggi di pescatori o fare un tour in barca. Alla fine, torna a Granada o a Managua per concludere il tuo viaggio.
Se ami l’esplorazione e l’avventura, un itinerario di 7 giorni in Nicaragua è la scelta perfetta. Raggiungi l’incontaminata Isola Ometepe, esplora le ricchezze di Granada e goditi le spiagge di Playa Hermosa!