North America: Dominican Republic

Visita la Repubblica Dominicana e scoprirai una destinazione ricca di cultura e di spiagge mozzafiato. Segui questo itinerario di 7 giorni e avrai la possibilità di visitare le principali città come Santo Domingo e Santiago de los Caballeros e ammirare le bellezze naturali dell’isola tra cui Samana, Bayahibe e Barahona. Gusta la cucina tradizionale nella città di La Romana.

Giorno 1 – Santo Domingo

Inizia il tuo viaggio a Santo Domingo. La capitale della Repubblica Dominicana è una città ricca di storia e di cultura. Puoi visitare il Parque Colon, il centro storico della città, e ammirare la Cattedrale di Santa Maria la Menor, la più antica delle Americhe. Assapora i sapori della cucina dominicana e visita la zona di Santo Domingo Este per fare shopping.

Giorno 2 – Puerto Plata

Dopo aver visitato la capitale, parti alla volta di Puerto Plata. Situata sulla costa settentrionale della Repubblica Dominicana, questa città ha molto da offrire ai suoi visitatori. Visita il Cable Car, l’unico impianto di risalita del paese, e sali fino al Pico Isabel de Torres. Ammira uno splendido panorama dall’alto e goditi una piacevole passeggiata nei giardini tropicali.

Giorno 3 – Santiago de los Caballeros

Già il terzo giorno del tuo viaggio sei pronto per andare a Santiago de los Caballeros. La seconda città più grande della Repubblica Dominicana, offre ai suoi visitatori una vasta gamma di attrazioni. Visita il Parco Mirador del Yaque, un’area protetta ricca di flora e fauna selvatica, o vai a visitare il Parque Duarte e il Monumento de Santiago.

Giorno 4 – Samana

Prendi un autobus o un traghetto per raggiungere Samana, una delle più belle località turistiche della Repubblica Dominicana. Qui puoi goderti una giornata di relax e di divertimento sulle spiagge sabbiose della zona. Fai una visita alle splendide cascate El Limón o visita la Peninsula de Samaná, un’area protetta ricca di flora e fauna.

Giorno 5 – Bayahibe

Dopo aver trascorso una giornata a Samaná, prosegui il tuo viaggio verso Bayahibe. Ammira gli splendidi paesaggi tropicali della zona e goditi una giornata di relax sulla spiaggia. Visita la Riserva Naturale di Isla Saona per avvistare delfini e tartarughe marine. Se ami le immersioni, visita la Parco Marino di Punta Cana e scopri tutte le bellezze della vita sottomarina.

Giorno 6 – La Romana

Lascia Bayahibe e dirigiti verso La Romana, una città ricca di cultura e di storia. Visita il Cueva de Las Maravillas, una delle principali attrazioni turistiche della città. Ammira le grotte e i laghetti con la loro flora e fauna unica. Assapora i sapori della cucina tradizionale a base di pesce e carne.

Giorno 7 – Barahona

L’ultimo giorno del tuo viaggio puoi visitare Barahona, una città situata sulla costa sud-occidentale della Repubblica Dominicana. Assapora i sapori della cucina locale e goditi una giornata di relax sulla spiaggia. Visita anche il Lago Enriquillo, un lago salato ricco di flora e fauna unica.

Concludi il tuo viaggio nella Repubblica Dominicana con un carico di ricordi indimenticabili.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *