North America: Honduras

Honduras è una nazione del Centro America con una vasta gamma di paesaggi, dalle montagne alle foreste, dalle spiagge alle città coloniali. Per scoprire l’incredibile patrimonio di questa terra, ecco un itinerario di 3 giorni.

1° giorno: Parco Nazionale Pico Bonito

Il Parco Nazionale Pico Bonito è un’area protetta di oltre 750.000 ettari situata nella parte settentrionale dell’Honduras. Qui potrete ammirare la ricca biodiversità del parco che comprende foreste pluviali, praterie e fiumi. Ci sono anche numerose cascate e grotte profonde, che possono essere esplorate con guide esperte. Il parco offre anche molte attività come trekking, birdwatching e rafting.

2° giorno: Lago Yojoa

Il Lago Yojoa è una delle più grandi fonti di acqua dolce dell’Honduras. Si trova a circa un’ora a nord di Tegucigalpa, la capitale. Il lago è circondato da una ricca foresta pluviale che ospita numerose specie animali come i delfini, le tartarughe e gli uccelli. Ci sono anche numerose piante endemiche da ammirare. È possibile esplorare il lago in barca, fare birdwatching, nuotare o fare escursioni.

3° giorno: Gracias e Rio Cangrejal

Un’altra tappa da non perdere è Gracias, una città coloniale dell’Honduras. Fondata nel 1536, la città ha conservato alcuni degli edifici storici più antichi del paese. Tra questi ci sono la cattedrale, il municipio e le case del XVI e XVII secolo. Ci sono anche alcuni musei da visitare.

A pochi chilometri da Gracias si trova il Rio Cangrejal, un’area protetta ricca di cascate, parchi acquatici e canyon. Il fiume è un’ottima destinazione per gli amanti dell’avventura, poiché qui è possibile fare rafting, kayak, canyoning e arrampicata.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *