North America: Saint Vincent and the Grenadines

Saint Vincent and the Grenadines è una destinazione da sogno per chi ama le vacanze all’insegna del relax e dei paesaggi mozzafiato. Se hai una settimana di tempo, ecco un itinerario che ti farà scoprire le bellezze della nazione.

Partendo dalla capitale Kingstown, il primo luogo da visitare è il Sentiero di Trafalgar che attraversa la fitta foresta pluviale dell’isola. Durante la passeggiata, potrai ammirare una grande varietà di specie di uccelli, insetti e piante. Il sentiero conduce fino alle acque della baia di Vincennes.

Ritornando a Kingstown, visita la città vecchia e i musei, poi dirigiti verso l’isola di Bequia prendendo un traghetto. Qui potrai scoprire alcune delle spiagge più belle dell’arcipelago, come l’Anse la Roche, l’Anse le Ronde e la spiaggia di Princess Margaret Bay. A Bequia, puoi anche fare snorkeling, immersioni subacquee e prendere parte a tour in barca.

Proseguendo il tuo viaggio, raggiungi il Parco Nazionale di St. Vincent, un’area protetta con una grande varietà di piante autoctone come ficus, palme e alberi di tamarindo. Tra le attività da fare nel parco ci sono le escursioni a piedi, le gite in barca e le immersioni subacquee. Non perdere l’occasione di ammirare la vegetazione lussureggiante, i colori della fauna selvatica e le bellezze mozzafiato della Baia di Cumberland.

Successivamente, dirigiti verso la Mangrovia di Owia, un’area costiera unica ricca di paludi, foreste, lagune salate e spiagge rocciose. In questo luogo magico, puoi fare snorkeling, pesca e tour in barca. Puoi anche visitare l’Arco di Owia, un’antica struttura che si trova sulla costa.

Per concludere al meglio la tua settimana a Saint Vincent and the Grenadines, raggiungi l’Isola di Petit St. Vincent, che si trova a sud-est di St. Vincent. Questa isola incantevole è un paradiso naturale con spiagge di sabbia bianca, lagune, acque turchesi e un’incredibile vita marina. Inoltre, l’isola è anche una destinazione di lusso, con resort di eccellenza, ristoranti, boutique e un campo da golf.

Vieni a scoprire Saint Vincent and the Grenadines in una settimana di divertimento e avventura!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *