Panama è una delle destinazioni turistiche più pittoresche dell’America Centrale. Un itinerario di 3 giorni in questo paese offre l’opportunità di visitare alcuni dei luoghi più suggestivi, come il Parco Nacional Volcan Baru, la Playa La Barqueta, il Fuerte de San Lorenzo e la tradizionale Fiesta de San Juan.
Il primo giorno, parti dal Parco Nacional Volcan Baru, una delle principali attrazioni naturali del paese. Si tratta di un vulcano attivo che domina la zona circostante, offrendo una vista mozzafiato. All’interno del parco ci sono anche alcune grotte, che possono essere visitate con guide locali. Dopo aver visitato il parco, continua verso la Playa La Barqueta, una delle più belle spiagge di Panama. Qui è possibile fare snorkeling, godersi il sole e rilassarsi. La sera, dirigiti verso il Fuerte de San Lorenzo, una fortezza costruita dai conquistatori spagnoli. La fortezza è circondata da una storica città fortificata e una vasta area di foresta pluviale.
Il secondo giorno, partecipa alla tradizionale Fiesta de San Juan, una celebrazione che si tiene annualmente in onore del patrono della città, San Juan. Durante la festa, la città si riempie di musica, balli e colori. Qui si possono anche provare deliziosi piatti locali e acquistare souvenir da portare a casa. La sera, goditi uno spettacolo di fuochi d’artificio, una tradizione che porta fortuna e buona sorte.
Il terzo giorno, visita una delle più grandi città di Panama, la città di Panama. Qui puoi ammirare alcuni dei più antichi edifici della città, come la Cattedrale Metropolitana e il Palazzo Presidenziale. Visita anche il Miraflores Locks, una delle più grandi attrazioni turistiche della città. Qui è possibile vedere da vicino come l’acqua del canale di Panama viene controllata e regolata. Termina il tuo viaggio visitando la famosa Casco Viejo, una delle antiche città coloniali di Panama. Qui troverai alcuni dei più famosi edifici della città, come la Cattedrale di Nuestra Señora de la Asunción e il Palazzo del Governo. Una volta terminata la visita, puoi ripartire per casa con ricordi indimenticabili.