North America: Saint Kitts and Nevis

Saint Kitts and Nevis sono due isole dei Caraibi, che si distinguono per la loro bellezza naturale e per le loro testimonianze storiche. Una vacanza in queste isole permette di scoprire un lato autentico dei Caraibi, lontano dalle solite mete turistiche.

L’itinerario di viaggio parte da Fort Charles, uno dei forti più antichi della regione, costruito nel 1690 dai britannici per proteggere la loro colonia. Il forte è una testimonianza della storia dell’isola, e una bella passeggiata intorno alle sue mura offre una fantastica vista sul mare.

A poca distanza da Fort Charles si trova il Museum of Nevis History, che raccoglie una collezione di oggetti storici dell’isola: armi, monete, gioielli e stampe. Passeggiare tra le stanze del museo è un modo divertente per conoscere meglio la storia e la cultura delle isole.

Non lontano dal museo si trova la Brimstone Hill Fortress, un’altra testimonianza della storia coloniale di Saint Kitts and Nevis. Il forte si trova sulla cima di una collina, e offre una splendida vista sul Golfo dei Caraibi. E’ possibile visitare i bastioni, le prigioni e le stanze dei governatori.

Dopo una giornata di visite turistiche, è tempo di rilassarsi e godersi le spiagge di Saint Kitts and Nevis. Una delle più belle è Oualie Beach, una spiaggia di sabbia bianca che offre panorami mozzafiato e acque cristalline. E’ il posto perfetto per un bagno ristoratore.

Infine, è possibile concludere il viaggio scalando la Montagna Liamuiga, un vulcano spento che domina l’isola di Saint Kitts. L’escursione inizia nella foresta tropicale, ed è possibile arrivare fino alla cima del vulcano per godere di una spettacolare vista sull’isola e sul mare.

Un viaggio a Saint Kitts and Nevis è un’esperienza indimenticabile, che permette di apprezzare la bellezza dei Caraibi, godendosi un luogo tranquillo e incontaminato.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *