Guatemala è una terra ricca di storia e di cultura, che racchiude al suo interno i più meravigliosi paesaggi naturali. Un viaggio in questo paese può rappresentare l’occasione per un’avventura indimenticabile.
Un itinerario in Guatemala partendo da Antigua, una città coloniale di grande fascino, può prevedere, come prima tappa, una visita al suggestivo Lago Atitlan, uno dei più grandi e più belli laghi del Centro America. Qui avrai l’opportunità di fare delle piacevoli passeggiate nei villaggi di pescatori che si affacciano sulla sponda del lago, e godere di una vista mozzafiato.
Un’altra tappa da non perdere è il Parco Nazionale di Tikal, una delle più grandi zone archeologiche della Mesoamerica. Qui troverai le rovine di alcune delle più antiche città Maya, tra cui le famose Piramidi di Tikal. Potrai ammirare la ricca flora e fauna della foresta tropicale e ammirare le più imponenti strutture Maya.
Un’altra tappa imperdibile è il Lago Izabal, un vero e proprio paradiso di acqua cristallina, selvaggia natura e tesori archeologici. Qui potrai godere di una vacanza all’insegna del relax, camminare lungo la sponda del lago, scoprire le numerose cascate presenti nella zona e fare delle piacevoli escursioni in barca.
Un viaggio in Guatemala non è completo senza una visita ai villaggi indigeni della zona, dove potrai scoprire la cultura locale e conoscere da vicino le tradizioni e le usanze delle popolazioni Maya.
Un itinerario in Guatemala è il modo migliore per scoprire la magia e la bellezza di questo paese della North America.