Trinidad e Tobago sono una nazione unica, con una cultura e un paesaggio ricchi e vari. In questo itinerario di viaggio, esploreremo le meraviglie di questa nazione in modo da poter godere al meglio delle bellezze che offre.
Partenza da Port of Spain
Iniziamo il nostro viaggio dalla capitale di Trinidad e Tobago, Port of Spain. La città è un vero e proprio museo all’aperto, ricco di edifici coloniali e alcuni dei più importanti monumenti architettonici della nazione. Si può facilmente passeggiare nella città, visitando le varie attrazioni come National Museum and Art Gallery, Queen’s Park Savannah, St. James’s Cathedral, e il magnifico Santa Rosa Park.
Maracas Beach
Dopo aver esplorato la capitale, in direzione nord si trova la bellissima Maracas Beach, una delle più famose spiagge di Trinidad e Tobago. Qui ci si può godere le incantevoli acque cristalline dell’oceano Atlantico e una vista mozzafiato sulla costa. La spiaggia offre anche numerose attività, tra cui snorkeling, surf, kayak, e molti altri sport acquatici.
Asa Wright Nature Centre
Un’altra tappa obbligata del nostro itinerario di viaggio è l’Asa Wright Nature Centre. Questo centro per la conservazione della natura è situato a circa 90 km a nord-est di Port of Spain e offre una varietà di habitat, tra cui foreste, paludi, e cascate. Qui si può godere di una vasta gamma di fauna selvatica, tra cui uccelli, rettili, mammiferi e insetti.
San Fernando Hill
Terminiamo il nostro viaggio con una visita alla San Fernando Hill. Situata nella parte sud-occidentale di Trinidad, la collina offre una vista panoramica sulla città di San Fernando e sull’intera regione. Qui si possono ammirare alcune delle più belle spiagge della nazione, e le vicine isole di Chacachacare, Monos, Huevos e Gaspar Grande.
Con questo itinerario di viaggio, speriamo di averti aiutato a scoprire al meglio le meraviglie che Trinidad e Tobago hanno da offrire. Dalle lussureggianti foreste tropicali alla spettacolare costa, questa destinazione è una delle più belle della regione.