North America: Guatemala

Il Guatemala è una nazione di grande fascino, ricca di storia, cultura e meraviglie della natura.
Questo itinerario di viaggio ti porterà alla scoperta dei luoghi più belli del paese, da Antigua Guatemala alla selvaggia Tikal, passando per le cascate di Semuc Champey.
Parti dall’antica capitale, Antigua Guatemala, dove potrai ammirare le cupole e le colonne della Cattedrale Metropolitana, il Palazzo di Giustizia e la Chiesa di San Francisco El Grande.
Ricordati di partecipare a una delle numerose feste religiose che si svolgono nella città, come il Processo di Holy Week.
Successivamente, dirigiti al Lago Atitlan, uno dei laghi più belli dell’America Centrale, dove potrai goderti una gita in barca e una passeggiata nei villaggi di San Juan La Laguna e Santiago Atitlan.

Riprendi il tuo viaggio in Guatemala alla volta del Semuc Champey, una delle cascate più spettacolari del paese.
Goditi una nuotata nelle acque turchesi della piscina naturale, o una passeggiata lungo i sentieri della giungla.
Prosegui poi verso Tikal, una delle più grandi città maya, dove potrai esplorare le rovine antiche e salire sui templi per ammirare una vista mozzafiato.
Successivamente, dirigiti a Quetzaltenango e Chichicastenango, due villaggi tradizionali ricchi di vita, dove potrai acquistare souvenir autentici e ammirare la bellezza della natura.

Fai una deviazione al Lago de Izabal, un lago di acqua dolce di origine vulcanica.
Goditi una giornata di relax su una delle splendide spiagge di sabbia bianca e prenditi un break dal tuo ricco itinerario.
Infine, ritorna ad Antigua Guatemala per concludere il tuo viaggio.
Scopri i luoghi più belli del Guatemala con questo incredibile itinerario di viaggio!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *