North America: Guatemala

Scopri la bellezza della Guatemala con questo itinerario di viaggio che tocca quattro dei luoghi più suggestivi della nazione. Inizia con l’esplorazione di Antigua Guatemala, una città coloniale ricca di storia e cultura. Passeggia per le sue strade in pietra e ammira le bellezze barocche e neoclassiche, come la Cattedrale di Santiago e l’insieme architettonico di San Francisco El Grande. Se hai tempo, non perderti il Monastero de Las Capuchinas, uno dei monumenti più emblematici della città.

Continua il tuo viaggio verso Lago Atitlán, uno dei laghi più belli del mondo e uno dei siti più importanti per la cultura Maya. Goditi il paesaggio mozzafiato di acque cristalline e vulcani circostanti mentre navighi tra le piccole isole, dove potrai conoscere la cultura locale e ammirare le case indigene.

Successivamente, dirigiti verso Parco nazionale Tikal, uno dei luoghi più importanti della civiltà Maya. Qui potrai ammirare le antiche rovine della città antica, tra cui la famosa Piramide del Tempio, la Torre dell’Aquila e la Piramide del Giaguaro. Scopri le antiche tradizioni Maya e immergiti nella storia di Tikal.

Concludi il tuo viaggio con una visita alla Città coloniale di Quetzaltenango, una città di montagna ricca di luoghi di interesse. Visita il Museo di Arte Pre-Columbiana, ammira le viste panoramiche dalla cima del Monte Santo Tomás e goditi la vita notturna in Plaza de la Revolución.

Grazie a questo itinerario di viaggio, potrai scoprire i tesori nascosti della Guatemala e vivere un’esperienza indimenticabile.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *