Haiti North America

Scopri Haiti: un itinerario di 8 giorni tra bellezze naturali, storia e cultura

North America: Haiti

Haiti è un paese ricco di bellezze naturali, storia e cultura. Un itinerario di 8 giorni vi permetterà di scoprire le meraviglie di questa nazione, iniziando dalla capitale Port-au-Prince. La città, ricostruita dopo il terremoto del 2010, è piena di luoghi interessanti da visitare, come il museo della storia nazionale e il mercato di Iron Market, dove potrete trovare oggetti di artigianato locale.

Un’altra attrazione da non perdere è la Citadelle Laferrière, una fortezza costruita su una montagna alta 1820 metri, un tempo utilizzata dai re di Haiti per proteggere l’isola. Si tratta di una delle più grandi fortificazioni dell’America Latina, ed è un luogo di grande interesse storico e culturale.

Dopo aver visitato Port-au-Prince e la Citadelle Laferrière, si può procedere verso il Parco Nazionale La Visite, una lussureggiante foresta pluviale nella regione centrale del paese. Si tratta di una zona incontaminata con una grande varietà di specie animali e vegetali, tra cui alcune specie endemiche. Da qui, è possibile raggiungere la Cascata Saut-d’Eau, una delle più belle cascate del paese, con un’altezza di circa 60 metri.

Dopo la cascata, è possibile visitare il borgo di Jacmel, una cittadina di grande importanza storica ricca di edifici coloniali, musei, gallerie d’arte, negozi di artigianato e ristoranti. La città è anche conosciuta per i suoi festival annuali, come il Festival Internazionale del Cinema, la Feria de Artesanos e la Festa della Musica.

Si può poi proseguire verso Labadee, una località di villeggiatura sulla costa nord del paese. Qui, potrete godere di una vista mozzafiato sulla costa e fare una gita in barca all’isola di Tortuga, un’isola disabitata che offre una splendida spiaggia.

Il viaggio può terminare con una visita al villaggio di Kenskoff, situato a circa 20 chilometri a nord-ovest di Port-au-Prince. È una città di montagna, ricca di case in stile coloniale, chiese, parchi e belle passeggiate. Da qui, potrete raggiungere le Montagnes Noires, una catena montuosa con altezze fino a 2000 metri, dove potrete godere di una vista mozzafiato su tutta la valle sottostante.

Scoprite Haiti con questo itinerario di 8 giorni, che vi permetterà di visitare alcuni dei luoghi più belli e interessanti del paese.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *