Saint Lucia è un’isola di origine vulcanica situata nella parte meridionale dei Caraibi. La sua bellezza naturale, fatta di spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, la rendono una meta di turismo tra le più ambite della zona.
Questo itinerario di 5 giorni vi porterà alla scoperta delle spiagge e delle riserve naturali più belle dell’isola, per un’esperienza indimenticabile.
Giorno 1: Soufrière
Inizia il tuo viaggio a Soufrière, una cittadina di pescatori all’interno della baia di Soufrière, che offre alcune delle spiagge più belle dell’isola. Qui potrai ammirare la spiaggia di Anse Chastanet, con l’omonima barriera corallina, ricca di pesci tropicali e coralli, e le terme di Soufrière, con le loro acque sulfuree che sgorgano da sorgenti naturali.
Giorno 2: Riserva forestale di Union Nature
Dirigiti verso la riserva forestale di Union Nature, dove potrai ammirare alcune delle foreste più incontaminate di Saint Lucia. Qui potrai fare un’escursione alla cascata di Toraille, che offre una vista mozzafiato sulla foresta pluviale tropicale.
Giorno 3: Pitons
Prosegui verso i Pitons, due montagne vulcaniche che si ergono sulla costa di Saint Lucia. Qui potrai fare una passeggiata attraverso i sentieri escursionistici, e goderti un’incredibile vista panoramica dalla vetta.
Giorno 4: Anse Mamin
Dirigiti verso Anse Mamin, una spiaggia di sabbia bianca circondata da foreste verdi. Qui potrai fare una nuotata nelle acque cristalline, goderti il sole sulla spiaggia e fare snorkeling nella barriera corallina.
Giorno 5: Castries
Conclude il tuo viaggio a Castries, la capitale di Saint Lucia. Qui potrai visitare il Castries Market, dedicato all’artigianato locale, e ammirare la storica Chiesa Cattolica di Saint Lucia, una delle più antiche dell’isola.
Lascia Saint Lucia con un ricordo indelebile di paesaggi magnifici, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, e una natura incontaminata.