North America: Saint Kitts and Nevis

Saint Kitts and Nevis è una destinazione di vacanza unica, con paesaggi mozzafiato, una cultura vibrante e una varietà di attività da svolgere. Questo itinerario di 5 giorni ti consentirà di visitare alcune delle principali attrazioni di questa bellissima isola.

Giorno 1: Basseterre

Inizia il tuo viaggio a Saint Kitts and Nevis con una visita a Basseterre, la capitale dell’isola. Basseterre è una città storica con molti edifici coloniali ben conservati che testimoniano la sua ricca storia. Visita il Parliament Building, che ospita la Camera dei Lord e dei Comuni dell’isola, o passeggia lungo le strette strade coloniali e i palazzi di Independence Square. La sera, assapora le delizie culinarie del centro storico, tra cui i tacos di pesce e il poulet fricassee, e poi concludi la giornata con un drink al Port Zante Marina.

Giorno 2: Mount Liamuiga

Il secondo giorno trascorri un’intera giornata a Mount Liamuiga, un vulcano nella parte centrale dell’isola. I sentieri ben segnalati ti porteranno alla vetta, dove potrai godere di una vista panoramica sull’isola. Durante il percorso, ammira la ricca flora e fauna dell’isola, tra cui il pappagallo della montagna di Saint Kitts e il tucano di montagna. Quando arrivi al cratere, potrai ammirare l’incredibile vista sui crateri di lava solidificata e sulla vegetazione rigogliosa.

Giorno 3: Sandy Bank Bay

Il terzo giorno fai una gita in barca a Sandy Bank Bay, una baia incontaminata con acque cristalline e una spiaggia di sabbia bianca. Qui, potrai fare snorkeling o immersioni per ammirare le colorate barriere coralline e le creature marine, tra cui una varietà di tartarughe marine. La sera, rilassati sulla spiaggia con un drink al tramonto.

Giorno 4: Christophe Harbour

Il quarto giorno esplora Christophe Harbour, una delle più grandi baie dell’isola, con acque turchesi e spiagge di sabbia bianca. Qui, potrai fare una passeggiata lungo la spiaggia, rilassarti sulla sabbia con un libro o prendere una barca per andare a vela e ammirare la baia dal mare. In serata, assapora i deliziosi piatti del ristorante di pesce Ocean’s Edge.

Giorno 5: Old Road Town

Termina il tuo viaggio a Saint Kitts and Nevis con una visita alla storica Old Road Town. Qui, potrai ammirare le chiese coloniali e i luoghi di interesse storico, come l’Old Hospital Museum e il Samuel Jefferson House, la casa di nascita di Thomas Jefferson. In serata, fermati al The Old House Restaurant per una cena tradizionale caraibica.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *